PDA

Visualizza Versione Completa : Consigli per il mio primo iMac



nik_80
21-10-10, 12:10
Salve ragazzi, mi sono finalmente deciso ad acquistare il mio primo iMac.

Ho aspettato l'evento del 20 ottobre per assicurarmi che non ne uscisse una versione nuova... Dato che cosi non è stato non mi resta che entrare in azione!

La mia esperienza su Mac è ovviamente prossima allo zero, quindi vorrei qualche consiglio su quale macchina acquistare.

L'uso che ne farò sarà per lo sviluppo di applicazioni web ( programmo in ASP da quasi 10 anni ma sto passando a PHP) e mi piacerebbe acquistare il pacchetto per lo sviluppo di applicazioni su ipad/iphone (ci voglio provare) Di sicuro istallerò qualche programma di grafica per realizzare i layout web. Non mi interessa giocarci.

Mi conviene comprarlo dallo store o in un negozio fisico?
Ci sono dei test da fare per assicurarmi che il mio mac nn abbia difetti?

Meglio puntare su un 21,5" o sul 27" ? Ho letto da più parti che il rapporto qualità/prezzo del 27" è nettamente superiore rispetto al fratello minore...

Dato che mia madre è un'insegnante di scuola elementare posso usufruire dello sconto offerto?

Ringrazio anticipatamente tutti!

gabod3
21-10-10, 12:24
Mi conviene comprarlo dallo store o in un negozio fisico?
E' uguale.

Ci sono dei test da fare per assicurarmi che il mio mac nn abbia difetti?
L'uso quotidiano. Se riscontri problemi puoi rivolgerti all'assistenza. Ti segnalo un nostro utile tutorial: http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-osx-diagnosi.html (ma non ha senso metterlo in pratica se non si riscontrano problemi).

Meglio puntare su un 21,5" o sul 27" ? Ho letto da più parti che il rapporto qualità/prezzo del 27" è nettamente superiore rispetto al fratello minore...
Se il budget te lo consente, vai di 27": è uno spettacolo!

Dato che mia madre è un'insegnante di scuola elementare posso usufruire dello sconto offerto?
Certo che sì.

Benvenuto su Mac Peer! :)

nik_80
21-10-10, 12:41