PDA

Visualizza Versione Completa : Airport MacMini perde la connessione con la base express



Luthien
20-10-10, 19:23
Buona sera a tutti,
il mio Macmini2,1 (Intel Core 2 Duo 2 GHz con OS 10.5.8 ) ultimamente perde di continuo la connessione con la base Express. Utility Airport é aggiornata e gli altri dispositivi durante il crash del network si collegano funzionanti, e in Ethernet non ci sono problemi.
Spesso risolvo con un logout, quasi mai disattivando e riattivando la connessione dall'icona in alto sul menų. Ho resettato la base e ripristinato le impostazioni network ma succede ancora. Avete suggerimenti? Mi sono persa qualche post utile? La distanza della base da computer é di 30 cm...
Grazie mille
:)

Luthien
01-11-10, 11:19
Buon giorno a tutti, breve riscontro sulla situazione della connessione Airport-MacMini casomai possa servire.
Quasi rassegnata ad attendere un prossimo aggiornamento software ho continuato a cercare empiricamente una probabile interferenza tra i due dispositivi anche se il resto della famiglia Apple nella stessa posizione ne fosse immune. Ho collocato il Mini in differenti luoghi intorno alla base cercando di eliminare oggetti metallici ed elettrici accessori, ma niente. Settimana scorsa per motivi estranei al problema ho invece spostato la base airport da una presa della corrente all"altra nelle vicinanze: miracolo! La connessione č viva e sta bene, resiste. :)
Non so perché ma meglio cosė... A volte uno si concentra su di un percorso e non pensa a modificare schemi che apparentemente funzionano...
Buon lunedė di festa
:smt039