PDA

Visualizza Versione Completa : Masterizzare con Burn



gilda
20-10-10, 12:56
Ho appena scaricato Burn perchè devo copiare un dvd ma non ci sono riuscita e mi si è impallato il computer.
Qualcuno può spiegarmi come fare?
grazie:)

Lester
20-10-10, 13:11
Benvenuta su Mac Peer. Dovresti fornire le informazioni di base specificate nelle regole del forum (http://www.tuttologia.com/regolamento-forum.html) e spiegare meglio cosa vuoi fare. Se vuoi fare una copia di backup di un DVD commerciale, devi prima rimuovere le protezioni anticopia (in gergo "ripparlo") con uno dei tanti programmi che trovi con una ricerca (http://www.tuttologia.com/tutorial/come-cercare-sul-forum.html) nel forum. Se stai facendo la copia di un DVD non protetto, spiega meglio come procedi.

gilda
20-10-10, 14:25
Ho un MacBook nuovo, quindi con Mac OS X versione 10.6.4.
Ho scaricato Burn per fare una copia di un dvd con un video fatto da una mia amica.
Ho inserito il dvd e poi ho aperto Burn e cliccato su copia.
Ho trascinato l'icona del dvd al centro del programma dove dice Trascina qui il disco o l'immagine.
Ho cliccato masterizza.
Poi ho estratto il dvd e inserito quello vergine e cliccato Masterizza.
A questo punto tutto si è bloccato.

Grazie per l'aiuto.

maina
20-10-10, 16:14
gilda, la risposta è tutta nell'intervento di Lester, non c'è altro da sapere, basta un ricerca nel forum e troverai perfino un tutorial :)

Lester
20-10-10, 17:35
Ho inserito il dvd e poi ho aperto Burn e cliccato su copia.
Ho trascinato l'icona del dvd al centro del programma dove dice Trascina qui il disco o l'immagine.
Ho cliccato masterizza.
Poi ho estratto il dvd e inserito quello vergine e cliccato Masterizza

La tab Copia di Burn si riferisce ad immagini disco. In ogni caso, capisci bene che, se gli dici di masterizzare, e poi togli il DVD dal quale dovrebbe leggere per copiare, non può funzionare. Se clicchi su Masterizza ti compare subito la finestra di dialogo che chiede l'inserimento di un supporto vergine.

Fai doppio clic sull'icona del DVD della tua amica e vedrai che contiene due cartelle (VIDEO_TS e AUDIO_TS). Copia la cartella VIDEO_TS sulla scrivania (trascinala sulla scrivania). Poi trascinala su Burn > Video. Hai due possibilità:

• dal menu a tendina scegli DVD-Video e masterizza direttamente (dovrebbe funzionare, non essendoci di mezzo protezioni anticopia)
• dal menu File scegli Salva Immagine; Burn ti salverà un'immagine .iso. Facendo doppio clic sull'immagine (= montandola), potrai controllare con DVD Player che si veda e senta bene. Poi nella tab Copia di Burn trascina l'.iso e masterizza. Masterizzato il DVD, puoi cestinare l'immagine .iso.

fablon11
26-10-10, 20:54
ciao a tutti

mi attacco a questo topic x non sprecare spazi.. so che dovrei usare la Ricerca ma questo è il meglio che ho trovato.. grazie x la comprensione

ho un iMac bianco (pentium intel) con tiger, ho un disco di installazione di OS Snow Leopard e vorrei farmene una copia, lo vorrei copiare su dvd con Burn... come si fà?
ho copiato il contenuto del disco (installazione + istruzioni + installazione addizionale) sulla scrivanioa, ma poi.. se lo porto in Burn nel tag Copy non va...

grazi grazie e saluti

Fabio

Padmé Amidala
26-10-10, 21:12
Questo il metodo per fare una copia del DVD di installazione di Leopard, per Snow Leopard si fa allo stesso modo, con utility disco.

http://www.tuttologia.com/macp2p/showpost.php?p=318125&postcount=6

Lester
26-10-10, 21:35
Veramente c'è anche un tutorial, che descrive in maggiore dettaglio le istruzioni contenute nel post linkato da Padmé:

http://www.tuttologia.com/tutorial/duplica-dvd-leopard.html

Vale per ogni versione del sistema.

fablon11
27-10-10, 08:11
grazie... ha funzionato tutto tranne la masterizzazione... al momento di mettere il dvd vergine, mi dice che non c'è spazio x effettuare la m,asterizzazione...
è strano.. è un classico dvd da 4.7 gb.. ho fatto l'immagine di 2 dvd seguendo il tutorial: iLife 09 e MAC OS X (snow leopard, è un unico dvd) e in entrambi i casi non ho potuto masterizzare.. ma è normale?

grazie cmq

saluti
Fabio

Padmé Amidala
27-10-10, 08:32
C'è scritto chiaramente nelle istruzioni DVD doppio strato oppure DVD DL vergine (double layer). Un sistema operativo non ci sta in un DVD classico normale come dici tu.... Mi pare che il DVD 1 di Leopard, come si deduce dalle immagini, sia 6,4-7,3 GB. iLife non lo so, ma se ti viene detto che non c'è spazio...

E spero che il tuo masterizzatore masterizzi questo tipo di supporti, non tutti lo fanno. E controlla se accetta DVD DL di tipo + oppure -.

fablon11
29-10-10, 20:50
grazie davvero ! perfetto, dvd duplicati
siete troppo forti :smt038
e pazienti..
salutissimi
Fabio

Tox
21-12-10, 18:58
Mi accodo... Se ho un file AVI e lo voglio passare in un DVD Video con Burn, come cavolo faccio? Mi dice che lo deve convertire in MPEG, ma poi il mac non me lo visualizza...