PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi con unità ottica!!!!



baccov
19-10-10, 14:56
Il mio lettore cd/dvd espelle sistematicamente tutti i cd o dvd che inserisco non riesco a capire il motivo, è successo subito dopo aver masterizzato un dvd ed ora non riconosce più nulla!!! Avete qualche idea?? Grazie.

P.S.
Ho un ibook g4 1,5g R.A.M 250Gb di HD OSX 10.5.8

maina
19-10-10, 14:58
Prova con un kit per la pulizia del lettore. :)

baccov
19-10-10, 15:05
Grazie proverò!!!!

Ho provato con il kit di pulizia ma nulla, altre idee???

Lester
19-10-10, 16:07
L'idea di fare una ricerca (http://www.tuttologia.com/tutorial/come-cercare-sul-forum.html) nel forum. Di vedere in System Profiler come viene visto il tuo masterizzatore. Di provare con supporti diversi. Di dirci quale applicazione hai usato per masterizzare l'ultimo DVD. Di precisare se espelle solo i CD/DVD vergini o anche quelli masterizzati da te e/o originali.

Per curiosità, quale kit di pulizia hai usato?

baccov
19-10-10, 18:29
Una buona idea fare una ricerca, evidentemente non ha sortito gli effetti sperati.
Ho provato con cd/dvd originali e masterizzati da me e da terzi, per masterizzare ho usato una nuova cartella di masterizzazione molto semplicemente.
Ho usato un cd non ho aperto l'ibook e rimosso l'unità per pulire, lo farei come ultima ratio!!!

gabod3
19-10-10, 18:33
Ho usato un cd non ho aperto l'ibook e rimosso l'unità per pulire, lo farei come ultima ratio!!!
Con quale kit di pulizia si intendeva proprio quale marca. I kit di pulizia sono appunto del tutto simili a dei normali CD o DVD.
Se anche dopo l'uso di tale kit i problemi dovessero persistere, allora la strada consigliata è l'assistenza.

baccov
20-10-10, 15:07
Grazie mille ho risolto con il kit-cd dell' highway come già fatto in passato da alexshine!!! ciao