PDA

Visualizza Versione Completa : vuze non funziona e non si disinstalla



vnn
19-10-10, 10:04
Buondì! sono nuovo nel forum...ho aperto una nuova discussione perchè non riscontravo la presenza di problemi analoghinegli altri topic (spero di aver fatto giusto).

Vuze presenta i seguenti problemi:

1. quando effettuo la ricerca posso solo utilizzare "web search"...nel momento in cui clicco su "meta search" non la posso usare e in più mi si apre questa pagina web
"www.google-analytics.com/pp.php?to=con&from=a1&type=client.vuze.com......."
(non l'ho trascritta tutta perchè ho salvato solo un immagine relativa ad essa, prima di cancellare il programma)

2. nel momento in cui vado a disinstallare vuze (non potendolo usare) mi esce una finestra di errore con scritto:
An Error Occurred:
java.lang.NUllPointerException
Error Log: /private/var/folders/FJ/FJQJaTF-EtymmnWgTcZWP++++Tl/-Tmp-/install4jError3049002895786178924.log

A questo punto ho spostato tutto nel cestino!
Ho provato anche a formattare per la paura che ci fosse un virus...poi ho reinstallato vuze ma mi da gli stessi probl. Ho fatto ricerche ma non sono venuto a capo di nulla...non so più che fare!

Vi ringrazio in anticipo!

dimenticavo...

Ho un macbook pro 15" 2,4 GHz Intel Core i5

Peterpan
19-10-10, 11:06
Credo che tu debba fare un giro in macpeer e leggere un po' di tutorial e altro.

Virus : non rappresentano un pericolo per il mac (come detto tante volte), quei pochi che ci sono prevedono la "Partecipazione" dell'utente nell'installarli e sono facilmente individuabili (ricerca sul forum per approfondire).
La riformattazione è una operazione non necessaria nel 99% delle volte per risolvere problemi. Anche qui ci sono informazioni complete che puoi trovare con i nostri tutorial (http://www.tuttologia.com/tutorial/).

Per la disinstallazione di vuze, c'è il suo specifico uninstaller e devi usare quello. Se non lo trovi, dopo quanto hai fatto, reinstalla e disinstalla usandolo.

vnn
19-10-10, 11:23
ok grazie!
mi guardo i tutorial e cercherò nel forum.

cmq il secndo problema l'ho avuto proprio usando Uninstaller di Vuze...non inizia neppure la disinstallazione e mi compare una finestra di errore. Quindi l'unico modo per eliminarlo era spostare sia Vuze che Uninstaller nel cestino.
Ho provato 5 volte a reinstallare ma i problemi sono sempre gli stessi.

Adesso cerco un po' nel forum

lucky6411
20-10-10, 00:10
Oro colato quel che ti ha scritto Peterpan!

Io uso Tiger 10,4,11 ed ho installato un macello di applicazioni che poi dopo averle provate se non mi piacciono le tolgo.
L'uninstaller quando c'era han sempre funzionato e comunque cestinando la cartella hai eliminato il 95% dei file, il restante 5% sono inezie che non rompono assolutamente le palle, cosa che invece succede sempre in ambiente windows.
Per le singole applicazioni io uso Appzapper.
Per i virus... mai beccato uno, può darsi che con l'avvento del 10.5 siano comparsi anche quelli ma credo si possano definire dei pesci fuor d'acqua mentre per windows sappiamo bene com'è... son cavoli amari!

Riguardo Vuze che versione hai installato? presumo tu abbia la 4.5... quindi eventualmente prova a installare una versione + vecchia.

:smt039

Lester
20-10-10, 00:44
Per le singole applicazioni io uso Appzapper

Che sconsigliamo giorno sì giorno no... :fa male:

A dire il vero, non è chiarissimo perché Vuze abbia un uninstaller. Nei loro forum rimandano tuttora a questa pagina (aggiornata a 4.4.1, quindi non obsoleta, anche se non hanno sostituito tutti gli "Azureus" con "Vuze"):

http://wiki.vuze.com/w/Uninstalling_Azureus


Mac OS X

Drag the Azureus icon to the trash.
Delete the /Users/<username>/library/Application Support/Azureus folder.

lucky6411
21-10-10, 11:43
Sforando un attimo dal discorso principale mi riallaccio ad AppZapper, non per cercare giustificazioni ma solo per spiegare anche il suo lato positivo.
Io lo uso per rilevare/cancellare quei file che non risiedono nella cartella del programma da cancellare e che è difficile individuare.
Come si vede nella immagine 1 la cartella di Audacity contiene un paio di files ma ce ne sono altri 2 registrati in altre zone del s.o. che non verrebbero eliminati cestinando la sola cartella.
Con Appz individuo tutto quanto e cancello in un colpo solo (immagine2).

Tutto qua.

:smt039

Lester
21-10-10, 13:39
Con Appz individuo tutto quanto e cancello in un colpo solo

Tutto qua.

1) se AppZapper ci riesce (spessissimo no)
2) fino a quando non ti creerà problemi

Ribadisco il consiglio generale di non usare applicazioni del genere. Fine off topic.

lucky6411
21-10-10, 14:05
Ti dirò Lester, fin'ora credo abbia sempre individuato tutto, purtroppo devo fidarmi della lista che mi propone però ho fatto + di un un test in parallelo con un'altra app simile e la lista era la stessa.
Ooooh io mi fido e spero che continui a non darmi rogne, è da un anno che ce l'ho senza effetti collaterali, che sia la versione? ho avuto culo? mah!:???:

Grazie comunque di aver espresso i tuoi punti di vista.

:smt039