PDA

Visualizza Versione Completa : Interfaccia Grafica per Excel mac



emanueled76
18-10-10, 17:43
Salve a tutti,
mi chiamo Emanuele e sono del posto.
Ho spulciato in giro per il forum e non mi pare di aver trovato una discussione che facesse al caso mio, ma forse non ho cercato bene.
Comunque, i miei problemi sono 2:
1 - possiedo un file excel, composto da circa 1500 righe; si tratta di un elenco nominativo, con cognome, nome, città, specializzazione (si tratta di nomi di medici), orario di ricevimento distinto in mattina, pomeriggio e relativi orari, e relative date di visita.
Io vorrei tanto avere la possibilità di creare un'interfaccia grafica, collegata al suddetto file, attraverso la quale inserendo il cognome di un medico compaia la relativa anagrafica e magari uno spazio nel quale inserire la data di visita; se poi i dati inseriti andassero ad aggiornare il file sarebbe fantastico.

2 - In Numbers come potrei creare un file con due tabelle distinte: in una i giorni di un mese qualsiasi. Sarebbe possibile inserendo un qualunque dato nella suddetta tabella aggiornare la seconda di un'unità sequenziale? Mi spiego meglio: facciamo che vorrei che la seconda tabella si aggiornasse con i giorni lavorativi di un mese facendone automaticamente la somma; facciamo che da lunedì a venerdì io lavori ed inserisca nella tabella con i giorni del mese il numero di medici che visito in un giorno; vorrei che la seconda tabella si aggiornasse considerando quel giorno lavorativo e quindi aggiornandosi di un'unità, in modo che alla fine del mese compaiano automaticamente i giorni lavorati.

Grazie a tutti per l'eventuale aiuto.
Buon pomeriggio.

Peterpan
19-10-10, 10:55
Sbagli strumento.

Quello che ti serve è un database, non un foglio di calcolo. Dovresti quindi prendere in esame Bento o il suo fratello maggiore (più complicato e più costoso) Filemaker.

:smt039

emanueled76
19-10-10, 13:54
Ciao Peter,
grazie per la risposta. Sinceramente immaginavo di sbagliare qualcosa, ma non pensavo di sbagliare addirittura strumento.
Sai per caso se con qualcuno dei prog che mi hai consigliato posso gestire tutte le voci che mi servono?
Grazie ancora e a prestissimo.

Peterpan
19-10-10, 17:54
http://www.filemaker.com/it/ e trovi tutte le informazioni del caso.

Secondo me con Bento sei a posto.