PDA

Visualizza Versione Completa : Sicurezza Transmission



ste75
17-10-10, 17:58
Ciao a tutti,
ho le idee un po confuse in merito all'argomento sicurezza in merito a transmission.
Tempo fa lessi che in abbinamento a transmission è necessario usare programmi tipo peerguardian o peerblock. Questo però veniva consigliato con le prime versioni di transmission che non avevano ancora implementata la funzione blocklist.

Adesso vi chiedo se anche con le ultime versioni di transmisssion (2.11) è necessario usare programmi tipo peerguardian o se è sufficiente "attivare" le blocklist nel pannello peer di transmission.

Ciao grazie

Lester
17-10-10, 20:22
Con una ricerca nel forum trovi che non sarai comunque "sicura" e ti sconsiglio di installare PeerGuardian:

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=46879

ste75
17-10-10, 22:08
Con una ricerca nel forum trovi che non sarai comunque "sicura" e ti sconsiglio di installare PeerGuardian:

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=46879


Ok ti ringrazio, in effetti devo confessare che in passato ho già usato peerguardian e mi ha creato solo problemi.

Ho letto la discussione che hai linkato...il succo è che per stare un pò più sicuri sarebbe meglio usare una rete VPN ?

ho cercato nel forum vpn e tunnelling ma sono argomenti che non ho mai digerito troppo, mi mancano le conoscenze di base e mi verrebbe da fare un migliaio di domande....

ma in sostanza ad usare trasmission "liscio" prima o poi porta di sicuro a "guai" ?

ciao grazie

Lester
17-10-10, 23:46
ma in sostanza ad usare trasmission "liscio" prima o poi porta di sicuro a "guai" ?

Be', informarsi sulla normativa vigente in materia di file sharing è semplice e doveroso ed esula dagli scopi del forum. Posso rigirarti la domanda: chi usa applicazioni p2p dovrebbe farlo in modo consapevole, ma quanti pensi ricorrano a VPN e tunneling? Che di fronte a richieste del magistrato non rappresentano comunque una garanzia.

A mio modo di vedere, applicazioni come PeerGuardian sono dannose perché inducono un senso di sicurezza facile quanto fasullo.

ste75
18-10-10, 14:09
Ok grazie mille per i chiarimenti.


ciao