PDA

Visualizza Versione Completa : Formattare MBP13SL



Haurex
17-10-10, 15:34
Ciao ciao, vorrei pulire il mio Mac "MBP13SL" in modo definitivo formattandolo perchè qualsiasi cosa che mi capitava la installavo e ora mi da qualche errore.
Qualcuno mi consiglia di Formattarlo oppure per tornare a un Mac "Appena acquistato" ci sono altre soluzioni?

gabod3
17-10-10, 15:43
Inizializzare (formattare) un Mac raramente è la scelta consigliata e comunque non serve ad identificare un eventuale problema. Problema che poi non è chiaro, visto che ti sei limitato a parlare di "qualche errore".
Prova ad entrare nel merito, magari la soluzione è molto semplice.
Rimanendo sul generico, segui punto per punto questo tutorial: http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-osx-diagnosi.html

Riker
17-10-10, 15:44
Quali errori?

Per formattare/inizializzare, riavvia dal DVD del Mac e da utility disco inizializzi, poi fai partire l'installer per installare il sistema operativo e i programmi Mac, infine aggiorni. Dovrai reinstallare tutti i programmi di terze parti.

Haurex
17-10-10, 15:48
Ma il formattare è dannoso per il disco?

maina
17-10-10, 15:52
Ma il formattare è dannoso per il disco?

Diciamo che è del tutto inutile se non hai un motivo valido per farlo.
Anche la definizione di "pulire" il Mac è del tutto sbagliata ed è valida solo per windows. L'unica pulizia del Mac è quella per liberarlo dalla polvere con un panno.