PDA

Visualizza Versione Completa : da iMovie e iDVD



homer456
17-10-10, 15:25
ciao a tutti !
ho letto sui vari posts e mi sembra di capire che si consiglia per passare da iMovie a iDVD il formato QT - Apple Intermediate Codec.

Ho provato ed esportando il filmato (DV) da imovie 08 con QT Apple Intermediate Codec e usando poi iDVD per creare il DVD, ho notato una perdita di definizione notevole.
C'è forse qualche altro "settaggio" da impostare o è meglio che usi un altro formato di esportazione ?

Qualcuno sa darmi delle info a riguardo ?
grazie

Gas Gas
17-10-10, 19:03
ciao e benvenuto,
visto che sei nuovo ti segnalo del regole del forum, per capire un po' come funziona:http://www.tuttologia.com/regolamento-forum.html

Venendo al tuo problema (ampiamente trattato nel forum) visto che il filmato di partenza è in DV puoi esportare in DV. in idvd l'unico accorgimento è di usare qualità professionale nelle proprietà del progetto. questo è il massimo che puoi ottenere. Valuta infine il risultato sulla televisione e non sul monitor del computer.

homer456
23-10-10, 09:13
Ciao e grazie per il consiglio

un dubbio:
che differenza c'è tra esportazione
"da filmato a stream DV"
e da "filmato a filmato QT" tipo di compressione DV PAL" ?

io ho provato la prima delle due mantenendo le stesse proporzione del filmato di ingresso (4:3)

ho importato poi in iDVD ma stranamente dopo alcuni minuti il filmato mi "salta" al menu iniziale
dove sbaglio ?
grazie

Gas Gas
23-10-10, 19:54
Quella corretta è come hai fatto tu, cioè al prima. Filmato quick time vuol dire che il file avrà un estensione .mov invece che .dv; sinceramente non so però ch differenza reale ci sia tra i due :)

Non è che hai inserito dei marcatori nel filmato? strano che salti al menù iniziale. Prova a riesportare e re inserire in idvd.