PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi di installazione [Autocad 2011]



condex
16-10-10, 13:04
Ho seguito l'installazione secondo le modalità riportate sul sito autodesk versione studenti for MAC ma all'avio del programma la windows-logo autocad non cessa mai di caricare (loading...).
Potete darmi indicazioni per risolvere il problema?

maina
16-10-10, 14:08
sei certo di aver soddisfatto i requisiti minimi Hardware e Software richiesti?

condex
16-10-10, 16:41
Macbook pro 15,6 osx 10,6,4
250gb hd
4gb ram
scheda nvidia geforce

Lester
16-10-10, 16:58
Non è chiaro cosa significhi quel "15,6". Probabilmente 15" e modello 6,2, ma meglio esserne certi. Nell'articolo di Mac Peer News c'è l'elenco completo dei requisiti hardware e software

condex
17-10-10, 11:30
15,6 sarebbe la grandezza dello schermo ma siete sicuri di essere intenditori di mac???

gabod3
17-10-10, 11:37
Intenditori di Mac? Neanche fosse del vino o del formaggio.. :lol:

Comunque al massimo è 15,4" non 15,6... ;)
Hai verificato (da solo, visto che mi sembra tu te ne intenda abbastanza) di avere i requisiti minimi sufficienti?

condex
17-10-10, 11:58
soddisfa tutti i requisiti richiesti ma non parte e non so il motivo

Lester
17-10-10, 13:00
15,6 sarebbe la grandezza dello schermo ma siete sicuri di essere intenditori di mac???

Quando si cita il modello, nessuno dà la misura esatta dello schermo tranne casi particolari, ci si limita a 13", 15", 17". In compenso, come trovi nei requisiti per Autocad, si definisce il modello con quei numeri con la virgola, che fanno la differenza (ad es., "MacBook Pro 6,1 o superiore raccomandato"). Tra i requisiti per Autocad hai trovato la dimensione dello schermo in frazioni di pollice?

So che tu, che ti intendi di Mac, già lo sapevi, lo preciso solo per me stesso che non so se già lo sapevo :smt039

condex
17-10-10, 13:03
non so il motivo vi stiate attaccando ad un errore di battuta senza rispondere e aiutarmi il vero punto della questione che sarebbe il rpoblema riscontrato con autocad

maina
17-10-10, 15:19
ma siete sicuri di essere intenditori di mac???


Sei sicuro di non essere un po' polemico?

Mi pare evidente che tutte le risposte che hai ricevuto avevano solo l'intenzione di aiutarti.
Non sai quante persone arrivano in questo forum scrivendo di aver fatto" tutto giusto" per poi scoprire che non è così; per questo insistiamo certe volte.

Se i tuoi requisiti sono, come dici tu, soddisfatti, e visto che stiamo parlando di un'applicazione appena uscita di cui non esiste "letteratura", mi pare evidente che la domanda che poni non può trovare un risposta immediata. L'unica cosa di cui è possibile dubitare, è quella della configurazione Hardware.
Altre cose dipendono dalle informazioni che puoi aggiungere tu.

glost87
17-10-10, 16:32
anche a me succede la stessa cosa si blocca su loading


Ho seguito l'installazione secondo le modalità riportate sul sito autodesk versione studenti for MAC ma all'avio del programma la windows-logo autocad non cessa mai di caricare (loading...).
Potete darmi indicazioni per risolvere il problema?

rob
17-10-10, 18:42
Iniziano a comparire sul forum di Autodesk i primi report di problemi durante l'installazione.
Eccone alcuni:
- http://forums.autodesk.com/t5/Installation-Licensing/Problems-installing-AutoCAD-for-Mac/td-p/2798128 (l'utente dopo aver scaricato il software dal web, rimaneva bloccato sulla schermata Akamai. Gli è stato suggerito di riscaricare completamente il programma).
- http://forums.autodesk.com/t5/Installation-Licensing/AutoCAD-2011-for-Mac-Crashes-on-Start/td-p/2798216 (in questo caso l'installazione era riuscita, ma il software si chiudeva all'avvio; un utente ha risolto mettendo all'avvio il sistema in inglese).

Edit: vedere anche http://forums.autodesk.com/t5/AutoCAD-for-Mac/Won-t-Load/td-p/2797878

Solved it! Unistalled it. Deleted all the Autodesk Folders. Reinstalled and now it runs fine.
In caso di disintallazione utilizzare ovviamente il suo uninstaller.

edit2: ho provato a installare la trial. Personalmente non ho avuto problemi. Ho atteso pazientemente il tempo dell'installazione dell'installer Akamai, ho quindi riatteso pazientemente il download del .dmg di Autocad, ho lanciato il programma e si è avviato senza alcun problema.

giallopulcino
18-10-10, 15:25
Salve a tutti ho istallato autocad educational per studenti su mac, mi hanno spedito una e-mail con il codice di attivazione del prodotto,questa doveva avere un file allegato da inserire nel pacchetto del programma ma non cè, nella e mail cè scritto ..

"Il file di attivazione allegato è necessario per attivare il prodotto.

1. Salvare il file di attivazione nel computer.
2. Avviare il prodotto per il quale è stato richiesto un codice di attivazione.
3. Selezionare Attiva prodotto e fare clic su Avanti.
4. Nella pagina Attivazione, scegliere Immettere un codice di attivazione.
5. Immettere il percorso e il nome del file di attivazione salvato al punto 1, quindi fare clic su Avanti.

Assegnare al file di licenza il nome desiderato, facendo attenzione a mantenere l'estensione .lic.

Se al messaggio e-mail non è allegato alcun file di licenza, copiare il testo del file di attivazione, riportato qui sotto, in un editor di testo e seguire le istruzioni di cui sopra per salvare il file nel computer. "

..ho seguito i passaggi ma all avvio di autocad mi appare la seguente finestra
qualcuno puo consigliami su come risolvere la cosa?
grazie mille :lover

giallopulcino
18-10-10, 15:40
Ciao ragazzi anchio ho lo stesso problema, ho provato a reinstallare il programma ma continua ancora a non partire, il file dwg si apre ma compare sempre la stessa schermata postata dal ragazzo precedentemente, e diventa impossibile lavorare perche non va mai via

alviseeffe
18-10-10, 16:48
anche io ho lo stesso problema.
ma ho visto che ad amici non è capitato alcun che con il download/installazione.
non credo sia un problema di requisiti in quanto imac e/o qualsiasi computer apple soddisfa le necessità di autocad.
io ho riprovato ad installarlo ma lo da sempre cosi.

alviseeffe
18-10-10, 17:38
ho risolto tutto
mettendo lingua inglese
e mi si apre e va tranquillamente
...

un pò un pacco ma vabbè.
almeno c'è.

maina
18-10-10, 17:40
- http://forums.autodesk.com/t5/Installation-Licensing/AutoCAD-2011-for-Mac-Crashes-on-Start/td-p/2798216 (in questo caso l'installazione era riuscita, ma il software si chiudeva all'avvio; un utente ha risolto mettendo all'avvio il sistema in inglese).

Questa soluzione era già stata citata da rob ;)

alviseeffe
18-10-10, 17:51
si boh scusa non leggo sempre tutto.

ascolta
tu magari riesci a darmi una mano per un altra cosa

c'è una discussione che ho aperto appena un'ora fa circa
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?p=403661#post403661

prova a vedere che non ci riesco.

grazie.

maina
18-10-10, 17:56
si boh scusa non leggo sempre tutto.

male...visto che rob avrà perso del tempo per trovare quella risposta


c'è una discussione che ho aperto appena un'ora fa circa
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?p=403661#post403661

prova a vedere che non ci riesco.


Non è necessario che mi indichi la discussione che non c'entra niente con questa. Tra le altre cose, vedo che anche in questo caso non ti sei preso la briga di leggere la risposta che ti è stata data in quel topic. Insomma, cerca di LEGGERE le risposte per favore. Grazie

giallopulcino
18-10-10, 18:03
anchio ho provato a istallarlo in inglese ma non è cambiato nulla.. :scrivere sto cercando una possibile soluzione ma nulla

giallopulcino
19-10-10, 13:53
Ciao ragazzi questa è l'ultima schermata che mi appare verificando la licenza,
l'autodesk mi ha mandato altri codici di attivazione ma nulla da fare, dovrei chiamare il centro assistenza? esiste un numero per parlare con un operatore?:doh
grazie ancora

giallopulcino
26-10-10, 17:23
Ciao ragazzi vi scrivo per comunicare che ho risolto il problema della schermata loading, grazie a una ragazza che aveva lo stesso problema e ne aveva parlato sul forum autodesk, vi allego i passaggi che ho seguito :

Response by Irene Sasso (Universita degli Studi di Roma - La Sapienza)
Posted: 10-25-2010 01:12pm
Ciao Maria e Giacomo. Sembra proprio che io abbia risolto.

Vi spiego come ho fatto anche se non ricordo tutte le operazioni con assoluta precisione.

1. ho disinstallato il programma con uninstall

2.ho cercato un pò dovunque residui di autocad e li ho eliminati----> cercate dappertutto!!

3.ho spostato tutti i file .dwg dalla loro posizione originale

3.ho scaricat o nuovamente il programma prestando attenzione che fosse scaircato del tutto

4.ho installato il programma nella versione trial

5.ho registrato il programma in versione educationael con i dati inviatimi dall'autodesk



Lo sto usando da tre giorni e funziona alla grande.

Ho pensato è che avendo installato la versione beta un pò di tempo fa, ci potevano essere dei "residui" che andavano in conflitto....oppure che i file creati nel tentativo di far funzionare Autocad per mac potevano aver causato errori.

Bisogna capire perchè il programma cerca di caricare qualcosa che non trova.

ALLA FINE DELL'ISTALLAZIONE BISOGNA INSERIRE LA VOSTRA E-MAIL PER LA PARTECIPAZIONE AL PROGRAMMA E POI PARTE AUTOMATICAMENTE.

SPERO DI ESSERVI DI AIUTO COME LO è STATA QUESTA RAGAZZA PER ME.
:smt023

condex
14-11-10, 15:13
ciao scusa archimela come sei riuscita ad instalalre autocad per mac???perchè è da un mese che ci provo e non ci riesco mi rimane incantato la finestra loading....

edit by maina: ho spostato il tuo messaggio in una discussione già esistente sul problema dell'installazione di Autocad