PDA

Visualizza Versione Completa : Schermo eizo



mone
16-10-10, 22:57
Salve ho acquistato uno schermo Eizo per grafica e essendo arrivato oggi pomeriggio lo ho portato a casa (invece che allo studio dove ho un imac) e essendo ansioso di provarlo lo vorrei attaccare al mio mac book ma attaccandolo tramite il cavetto in dotazione usb al portatile e spinitto al monitor((spinotto con il solito simbolo usb ma di dimensioni più picccole )scusate l'ignoranza in materia)il risultato è che lo schermo non vede il portatile.

Ora siccome il mac book ha l'uscita apposita per lo schermo non è che tramite usb non posso fare da input allo schermo(anche se sulle istruzioni è scritto chiaramente di attaccarlo come ho fatto io)?



Vi ringrazio in anticipo.

gabod3
17-10-10, 08:33
Non sono un esperto di monitor ma dubito fortemente che tu possa collegare l'Eizo via USB...
Specifica qual è il modello esatto che hai acquistato ed i Mac in tuo possesso.

Sposto il topic dalla sezione "Mac Help" a "Mac - Hardware e Periferiche".

mone
17-10-10, 09:03
Ciao,il problema è che anche sul manuale è scritto chiaramente che và attaccato come ho fatto io ,altrimenti ci son altri 2 cavi ma che su mac book non si possono attaccare.


Allora il monitor è EIZO COLOREDGE CG223W e per ora vorrei attaccarlo ad un MAC BOOK.



Ti ringrazio.

gabod3
17-10-10, 09:27
Ho capito che hai un MacBook, ma quale? O almeno indica la sua porta video.

Dovresti avere due possibilità: usare un connettore Display Port o DVI.
Con un adattatore Mini DisplayPort-DVI (http://store.apple.com/it/product/MB570Z/A?mco=MTY3ODQ5OTY) dovresti risolvere.

http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ2EA30078.jpg

Il collegamento USB serve ad usare il monitor come hub per collegarci altre periferiche USB:

http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ4CCB9FC0.jpg

mone
17-10-10, 10:00
Ho il mac book....mac book.altrimenti dicevo mac book pro.Quello bianco per intenderci.


Quindi dovrei procurarmi un trasformatore da uscita video mac book a usb?

gabod3
17-10-10, 10:10
Ci sono 11 modelli di MacBook, alcuni con connessione Mini-DVI, altri con connessione Mini DisplayPort. Il tuo quale ha?

http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ1AC13A44.jpg

Oltre al cavo USB - mini USB che hai menzionato nel tuo primo post, che altri cavi erano inclus nella confezione dell'Eizo?

Passo comunque la mano a chi può spiegarti le connessioni video in modo più chiaro di quanto possa fare io, altrimenti si rischia di fare ancora più confusione. :smt039

mone
17-10-10, 10:25
Az!!11 modelli di mac book diversi?Scusami allora


Riepilogo hardware:

Nome modello: MacBook
Identificatore modello: MacBook5,2
Nome processore: Intel Core 2 Duo
Velocità processore: 2.13 GHz
Numero di processori: 1
Numero totale di nuclei: 2
Cache L2: 3 MB
Memoria: 4 GB
Velocità bus: 1.07 GHz
Versione Boot ROM: MB52.0088.B06
Version SMC (sistema): 1.38f5
Numero di serie (sistema): 45925L1T9GU
Hardware UUID: 415CE16F-775F-5CC8-899E-A26EA14AD2D0
Sensore movimento improvviso:
Stato: Abilitato

ORA NELLE INFORMAZIONI DEL MIO MAC BOOK CHE STAVO COPIANDO PER INCOLLARLE QUI PER FARTI VEDERE LE GENERALITà DEL MIO MAC BOOK SOTTO LA VOCE USB HO TROVATO QUESTO:

EIZO USB HID Monitor:

ID prodotto: 0x0002
ID fornitore: 0x056d
Versione: 75.30
Velocità: Fino a 12 Mb/sec
Produttore: EIZO
ID posizione: 0x24130000
Corrente disponibile (mA): 500
Corrente necessaria (mA): 0


QUINDI VUOL DIRE CHE IL MIO MAC LO VEDE LO SCHERMO TRAMITE USB ALTRIMENTI NON AVREI TROVATO QUESTE INFORMAZIONI?O SBAGLIO?ANZI ALLORA COSA SBAGLIO?

HO sentito un mio collega che ha attaccato il solito modello di EIZO con un imac proprio tramite cavetto usb- mini usb senza problemi.


Cosa è che sbaglio?
Grazie ancora comunque per l'impegno!

Il mio mac ha l'uscita MINI DVI.

Gas Gas
17-10-10, 13:26
Come è chiaramente specificato nel manuale che gabod ti ha mostrato: il collegamenteo usb serve solo per avere un hub usb; nessun monitor al mondo che io sappia si collega solamente tramite cavo usb. il fatto che in system profiler ti veda il monitor come periferica usb non vuol dire che il segnale video passi da li.
Quindi devi comprarti un adattatore mini DVI - DVI, nonchè un cavo DVI. Oppure se nella confezione c'era già un cavo VGA e non vuoi comprare il cavo DVI compra un adatttore mini DVI- VGA

mone
17-10-10, 14:30
Allora ora ho trovato il trasformatore mini DVI-VGA e lo ho attaccato.
Quando vado su Rileva monitor su impostazioni PREFERENZE SISTEMA-MONITOR mi rileva l'EIZO su cui posso impostare anche la risoluzione ma il monitor non si muove e mi dà sempre il solito messaggio.


NO SIGNAL

FH:0.0KHZ
FV:0.0hz



Nella mi ignoranza mi vien da dire:ma con il mac book non è che non posso mandare il monitor Eizo?(sottolineo nella mia ignoranza)

mone
17-10-10, 15:07
QUESTO è QUELLO CHE COMPARE SULLE INFORMAZIONI DEL MIO MAC BOOK.
A vedere da questo (attingendo informazioni sempre dalla mia ignoranza)il mac lo vede il monitor ma allora perchè non coesistono.Và fatta qualche altra operazione che mi è sfuggita?Và impostato qualcosa in particolare?


Le istruzioni sono tutte inerenti alla calibrazione ma non si sofferma sull'istallazione.
Aiutatemi........!!!!!!!!





NVIDIA GeForce 9400M:

Modello Chipset: NVIDIA GeForce 9400M
Tipo: Monitor
Bus: PCI
VRAM (totale): 256 MB
Fornitore: NVIDIA (0x10de)
ID dispositivo: 0x0866
ID revisione: 0x00b1
Revisione ROM: 3384
Monitor:
LCD colori:
Risoluzione: 1280 x 800
Profondità: Colore 32-Bit
Core Image: Software
Mirror: Acceso
Stato Mirror: Mirror Hardware
Online: Sì
Quartz Extreme: Non Supportata
Integrato: Sì
CG223W:
Risoluzione: 1280 x 800
Profondità: Colore 32-Bit
Core Image: Software
Monitor principale: Sì
Mirror: Acceso
Stato Mirror: Mirror Master
Online: Sì
Quartz Extreme: Non Supportata

mone
17-10-10, 16:21
RAGAZZI NON MI DITE CHE NON MI SAPETE AIUTARE!!!

Sarebbe la prima volta!

Lester
17-10-10, 16:37
RAGAZZI NON MI DITE CHE NON MI SAPETE AIUTARE!!!

Sarebbe la prima volta!

Dalle regole del forum (http://www.tuttologia.com/regolamento-forum.html):


5. Non fare solleciti o “up” e non scrivere le parole “aiuto”, “help”, “urgente” o "problema" nei titoli.

Un up dopo un'ora (di domenica) è doppiamente insensato. Non siamo in chat.

mone
17-10-10, 16:55
Pardon!Non volevo far passare certamente un messaggio da cafone.
Devo molto a questo forum.

Gas Gas
17-10-10, 19:24
Davvero strano che sul monitor tu non veda niente. Lo hai collegato tramite cavo VGA giusto? hai controllato che i connettori siano bene inseriti? hai modo di poter provare a collegarlo con un altro computer per valutare se il problema sia effettivamente il tuo mac?

mone
17-10-10, 19:35
No fino a domani non ho la possibilità di farlo.
Ma quello che mi torna strano e che sull'uscita mini DVI del mio mac prima di provarci l'EIZO avevo attaccato un acer normale sempre LCD e andava.


Ora tramite DVI il mac lo vede (andando su monitor nelle preferenze e cliccando ATTIVA MONITOR)ma sullo schermo sempre NO SIGNAL.


Io sinceramente inizio a pensare che sia difettoso lo schermo o altrimenti che con il mac book non sia compatibile.

Poi magari sicuramente stò dicendo cavolate ma davvero le stò provando tutte.

Gas Gas
17-10-10, 19:50
Non penso non sia compatibile. Può darsi davvero sia difettoso il monitor. Prova domani con un altro computer e poi dicci il risultato :)