PDA

Visualizza Versione Completa : importare foto da windows a mac



jabba
16-10-10, 22:11
ciao a tutti
sono appena sbarcato sul mondo mac e sono completamente disorientato.....
Ho installato parallel e quindi mi sono sdoppiato il mac ( windows -mac) ma ora se vorrei , anzi voglio, trasferire le foto che avevo in picasa su iphoto cosa devo fare?

Sono passato a mac per acilitarmi le cose e spero che cosi' sia ma per adesso dopo il secondo giorno mi sembra di dare di matto.... voi cosa ne dite , e' questione di tempo?
ciao a tutti

meigel
17-10-10, 02:42
Sono passato a mac per acilitarmi le cose

Se vuoi facilitarti le cose il mio suggerimento è di eliminare Windows dal tuo Mac.
Importare le immagini in iPhoto è semplicissimo ed è molto ben spiegato nel suo Menu Aiuto: http://www.tuttologia.com/basic/Aiuto-Mac.html


In iPhoto, scegli Archivio > Importa nella Libreria.


Spostati nella posizione delle foto che desideri importare, ad esempio tramite l'icona di un CD sulla scrivania, oppure un documento di una foto ricevuta dallo scanner e registrata in una cartella sul disco rigido.
Seleziona le singole foto, oppure seleziona un'intera cartella o disco.
Fai clic si "Importa".



Benvenuto :)

jabba
17-10-10, 11:27
ti ringrazio per la risposta,
ma se io apro picasa dalla modalita' window e iphoto in mac, selezionando una foto automaticamente la barra degli strumenti se ne va da iphoto e compare quella di parallel che non ha l'importa in libreria.....

c'e' qualche altro sistema secondo te?
grazie ancora

meigel
17-10-10, 11:43
c'e' qualche altro sistema secondo te?

Non uso Parallels e non so in che modo i due sistemi possano trasferire dati.
Ma nella peggiore delle ipotesi puoi salvare le immagini su un volume esterno (pendrive, disco rigido, dvd ecc) e poi importarle in iPhoto come descritto.
Aspettiamo comunque altri suggerimenti da parte di chi usa Paralleles perché suppongo che la cosa sia possibile in un modo più diretto :)

jabba
17-10-10, 11:45
grazie ancora e speriamo bene..........