PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi riproduzione audio Radio Rai



macsimo
16-10-10, 11:31
Ciao a tutti. E' il mio primo post, quindi vi prego di perdonarmi per eventuali ingenuità, ecc. ecc.

Ho un problema molto fastidioso che non riesco a risolvere in nessun modo. Ho cercato in questo Forum, ma non mi pare di aver trovato soluzioni.

In pratica, non riesco ad ascoltare alcun programma di Radio Rai. Per esempio, vado su questa pagina e clicco su uno qualsiasi dei link "Ascolta puntata": http://www.radio3.rai.it/dl/radio3/programmi/archivio/ContentSet-a860bbf5-a159-491e-b7f0-cf50a4ad6a75.html#

Il risultato è sempre lo stesso. Mi si apre un popup del browser (sia Firefox che Safari) e mi compare l'immagine che allego, con scritto "No clip". Non è un problema Rai, perché la mia compagna, con un altro Mac, apre tranquillamente tutti questi file.

Ho un Mac Book Pro con Mac OS X 10.6.4, ho appena installato l'ultima versione di RealPlayer, la 12 (ma il problema sussisteva anche prima) e non so cosa diavolo sia.

Qualcuno di voi può aiutarmi? Grazie mille a tutti.

M.

Lester
16-10-10, 13:24
Puoi provare ad aprire Safari in modalità 32 bit (versionedi Safari e Firefox?). A me (5.0.2) si aprono non tutte le puntate in modalità 64 bit, ma sono costretto a togliere la spunta da Safari > Blocca finestre a comparsa. Riesco comunque a sentire con Real Player 12. Per la puntata della screenshot alla fine comunque mi ha dato un errore Real Player (un errore socket) al primo tentativo, poi è andata.

macsimo
16-10-10, 15:12
Puoi provare ad aprire Safari in modalità 32 bit (versionedi Safari e Firefox?). A me (5.0.2) si aprono non tutte le puntate in modalità 64 bit, ma sono costretto a togliere la spunta da Safari > Blocca finestre a comparsa. Riesco comunque a sentire con Real Player 12. Per la puntata della screenshot alla fine comunque mi ha dato un errore Real Player (un errore socket) al primo tentativo, poi è andata.


Grazie per la risposta! Ho provato ad avviare Safari in Modalità 32 bit, ma mi dà la stesso messaggio: "No clip". Riesci a sentire con Real Player 12 nel senso che si può arprire la puntata direttamente da Real Player, senza passare per il link?

Non so davvero cosa fare. Anche qui, per esempio, stesso risultato ("No clip") per TUTTI i link ("Ascolta"): http://www.radio.rai.it/radio3/fahrenheit/puntate.cfm?Q_TIP_ID=1002#

Grazie ancora,

M.

macsimo
16-10-10, 15:41
Altro dettaglio, per aiutare a capire chi potesse:

Con Firefox, nulla da fare.

Con Safari, mi dà il messaggio "No clip", e sotto, sulla barra, a volte un messaggio di questo genere: "Si è verificato un errore. Controlla FInestra > Attività"

Tra le voci elencate, quando lancio questo comando, trovo sempre, in corrispondenza del file .ram che dovrebbe aprirsi, la scritta in rosso: "Plug-in annullato". Se da lì copio e incollo l'indirizzo del file .ram nella riga degli indirizzi di Safari, lo sento tranquillamente (ma non si apre Real Player).

Mi manca un plug-in? Ma quale? Ho aggiornato Silverlight, ho aggiornato Real Player e non saprei che fare, ora...

Grazie di nuovo!

M.

Lester
16-10-10, 16:33
Silverlight non c'entra. Con riguardo all'ultimo link che hai postato, se apro Safari in modalità 32 bit, tutto funziona normalmente. In modalità 64 bit, se faccio clic su uno degli "Ascolta", prima mi si apre questo pop-up (questa volta anche se il blocco delle finestre a comparsa è abilitato):

http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ28D625E7.jpg

faccio clic sul pulsante Play indicato dalla freccia e si apre Real Player (come applicazione, non come plug-in) e sento senza problemi.

Firefox 3.6.4 funziona normalmente.

Non hai risposto sulla versione di Safari, né di Firefox. Non credo sia questo, ma hai installato qualche software che controlla le connessioni in uscita?

macsimo
16-10-10, 18:40
Silverlight non c'entra. Con riguardo all'ultimo link che hai postato, se apro Safari in modalità 32 bit, tutto funziona normalmente. In modalità 64 bit, se faccio clic su uno degli "Ascolta", prima mi si apre questo pop-up (questa volta anche se il blocco delle finestre a comparsa è abilitato):

http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ28D625E7.jpg

faccio clic sul pulsante Play indicato dalla freccia e si apre Real Player (come applicazione, non come plug-in) e sento senza problemi.

Firefox 3.6.4 funziona normalmente.

Non hai risposto sulla versione di Safari, né di Firefox. Non credo sia questo, ma hai installato qualche software che controlla le connessioni in uscita?

A me il pulsante blu Play che poi fa partire l'applicazione non compare. Compare il plug-in - credo - di Real Player (cioè mi compaiono i comandi di Real Player dentro una finestra pop-up simile a quella postata da te: play, stop, volume, ecc.. E' quella che ho allegato nel mio post di questa discussione). Solo che sotto c'è sempre scritto: "No clip" e non parte nulla.

Firefox è in versione 3.6.10. Safari, aggiornato oggi, in versione 5.0.2

Grazie di tutto,

M.