PDA

Visualizza Versione Completa : disco pieno e scomparsa barra applicazioni



anto60
15-10-10, 18:51
AIUTO !!!! Da un po di tempo nel mio Mac Book compariva la scritta il tuo disco di avvio e'n quasi pieno, il tuo disco di avvio e' quasi pieno, e io toglievo qualche documento e mi ero ripromessa di usare un hard disk esterno per risolvere il problema. ma da oggi il messaggio e' il disco di avvio e' pieno inoltre pur accendendosi molto lentamente non compare piu' in basso la mensola con le applicazoni

maina
15-10-10, 19:36
Benvenuto su Mac Peer! :)

Devi assolutamente svuotare il tuo HD e lasciare almeno il 10% dello spazio libero.

anto60
15-10-10, 19:55
Benvenuto su Mac Peer! :)

Devi assolutamente svuotare il tuo HD e lasciare almeno il 10% dello spazio libero.
il problema e' che non ho piu' il Finder, non vedo piu' l'icona del disco, ho solo il comando mela. riesco ad andare in internet attraverso elementi recenti

maina
15-10-10, 19:58
Prima di procedere, sarebbe bene sapere di che versione di Mac OS X stiamo parlando

Lester
15-10-10, 20:04
...ed anche di quale MacBook. Con una ricerca nel forum trovi ad es. questo:

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=47932

Situazione sovrapponibile alla tua e stesse soluzioni (la più semplice è il target disk mode, se hai una porta firewire ed un secondo mac; qualche modello di MacBook non ce l'ha).

anto60
15-10-10, 20:06
Benvenuto su Mac Peer! :)

Devi assolutamente svuotare il tuo HD e lasciare almeno il 10% dello spazio libero.

mac book 2 GHz Core 2 Duo OS 10.6.4

Padmé Amidala
15-10-10, 20:13
Se non hai a disposizione un altro mac e un cavo firewire, come indicato da Lester, potresti per prima cosa avviare in safe mode (avviare tenendo premuto il tasto maiuscole). Se si avvia correttamente (capita), devi da lì eliminare file inutili e SVUOTARE il cestino. Oltre a file che non ti servono e che conosci tu, comincerei per le stampanti inutili (quelle non della tua marca). Comunque quelle si possono reinstallare se ne avrai bisogno più in là nel tempo. Le stampanti si trovano in MacHD > Libreria > Printers. Attento, NON in MacHD > TuoNomeUtente > Libreria > Printers.

anto60
15-10-10, 21:03
Se non hai a disposizione un altro mac e un cavo firewire, come indicato da Lester, potresti per prima cosa avviare in safe mode (avviare tenendo premuto il tasto maiuscole). Se si avvia correttamente (capita), devi da lì eliminare file inutili e SVUOTARE il cestino. Oltre a file che non ti servono e che conosci tu, comincerei per le stampanti inutili (quelle non della tua marca). Comunque quelle si possono reinstallare se ne avrai bisogno più in là nel tempo. Le stampanti si trovano in MacHD > Libreria > Printers. Attento, NON in MacHD > TuoNomeUtente > Libreria > Printers.

Grazie ragazzi, problema risolto con l'avvio in SAFE MODE e svutamento dei documenti
ttp://www.tuttologia.com/macp2p/images/smilies/ooooh.gif

NON FARO' MAI PIU' LA ZUCCONA E DARO' SEMPRE RETTA AL MIO MAC1111