PDA

Visualizza Versione Completa : Airport Express e Amule: Kad firewalled



ippodino
10-01-06, 15:49
Qualcuno sa aiutarmi per questo problema che ormai mi assilla da giorni?
Ho seguito già i preziosi consigli di tutorial e forum sull'apertura delle porte 4662 4665 4672 del firewall sul sitema e sull'airport....ma NIENTE!!!!!
Sono sempre firewallato!!!!!!
Qualcuno mi aiuti....vi prego... :(

flashcream
10-01-06, 16:14
l'airport è collegata a cosa? un modem o un router

devi agire anche sul router, non solo sul firewall di mac os x e sulla airport, facendo un port forwarding

se poi sei fastweb... è un altra storia

flashcream
10-01-06, 16:21
mmm... eppure la cosa riesce....

http://www.mac-peer.com/macp2p/viewtopic.php?p=52987

mi pareva di ricordare qualcosa....evidentemente non hai agito sul router 8)

ippodino
10-01-06, 17:00
Ho aperto le tre porte in preferenze di sistema e in map. porte di utility amministrazione airport....
All'express ho collegato modem Xbridge ethernet...

flashcream
10-01-06, 17:05
come antani appunto.... non so cosa dirti, la soluzione è quella che leggi e non posso sapere se sbagli qualcosa 8)

una cosa però..... io quando apro il mulo sono collegato kad ma sempre firewalled.... aspetto un pò (tempo variabile secondo i giorni) e divento connesso regolarmente e non più firewalled

non so il perchè e sinceramente non me lo chiedo.... aspetta anche tu un pò

ippodino
10-01-06, 17:17
Ti ringrazio proverò come dici te...
Un'ultima cosa: se tengo il mulo aperto in questo stato mi si pianta la velocità di connessione internet...dipende dai settaggi del mulo? Semmai come li devo impostare?

flashcream
10-01-06, 17:27
Ti ringrazio proverò come dici te...
Un'ultima cosa: se tengo il mulo aperto in questo stato mi si pianta la velocità di connessione internet...dipende dai settaggi del mulo? Semmai come li devo impostare?

è evidente che se hai impostato tutta la banda disponibile della tua connesione adsl in upload non navighi (il discorso vale anche per il download ma meno di fatto)

riservane al mulo la metà o quanto credi ma non tutta.... perchè la occuperebbe totalmente se stai condividendo dei files

ci sono posts..... tanti (troppi) al riguardo nel forum su come settare

uno su tutti: http://www.mac-peer.com/macp2p/viewtopic.php?t=2598

avrobay
10-01-06, 17:29
Ti ringrazio proverò come dici te...
Un'ultima cosa: se tengo il mulo aperto in questo stato mi si pianta la velocità di connessione internet...dipende dai settaggi del mulo? Semmai come li devo impostare?

Anche la velocità di Upload è molto importante per la corretta velocità di navigazione internet. Fai delle prove.
Preferenze > Connessione
Voglio dire: se hai dei numeri di upload e download troppo alti è poi difficile navigare.