PDA

Visualizza Versione Completa : Ho sempre id basso



ignazio
14-10-10, 20:20
Premetto che sto girando svariati forum e non trovo nessuno che mi dia una mano/una spiegazione...

Da un paio di settimane a questa parte quando mi connetto ad amule mi viene assegnato SEMPRE ID Basso e Kad è sempre firewalled.
Amule ha sempre funzionato, ho già aperto le porte 4662, 4672 e 4665 sul router (utilizzo un michelangelo wave), sul firewall di mac ho selezionato "consenti tutte le connessioni in entrata", ho aggiornato un centinaio di volte i server e il fine nodes.dat.

Non so più che fare!!! HELP ME!

Ci tengo a ribadire che prima di due settimane fa Amule funzionava perfettamente e non ho toccato niente, mi sono collegato ed ha iniziato a darmi ID BASSO!

frullator
14-10-10, 20:31
Il WAVE ti ha assegnato un altro IP. Capita. Rifai la configurazione nel router.

Gas Gas
14-10-10, 20:48
Se l'indirizzo a cui avevi mappato le porte nel router non è stato occupato da un altro computer, da preferenze di sistema->network->avanzate puoi impostare nel pannello TCP l'opzione utilizzo di DHCP con indirizzo manuale. Così facendo il mac avrà sempre lo stesso indirizzo senza togliere il DHCP nel router.

ignazio
14-10-10, 20:51
un attimo che non ho capito....

sul router dove ho aperto le porte l'indirizzo IP è 192.168.1.100...

cosa dovrei fare??

Gas Gas
14-10-10, 22:45
quello è l'indirizzo per accedere al router o quello verso cui hai mappato le tre porte? nel secondo caso inseriscilo nel pannello che ti ho scritto sopra in preferenze di sistema->nework e assicurati che poi nella schermata principale sia effettivamente scritto "se collegato con l'indirizzo ip (quello che hai appena inserito)".

ignazio
17-10-10, 09:34
allora...inizio a capire un po' di più...
l'indirizzo per accedere al router è 192.168.1.254
l'indirizzo verso cui ho mappato le porte è 192.168.1.100

detto questo, effettivamente nel pannello principale preferenze di sistema->network c'è scritto:
"Collegato: Ethernet è attualmente attivo con l'indirizzo IP 192.168.1.101."

che faccio inserisco questo indirizzo come indirizzo a cui mappare le porte???

airair
17-10-10, 10:57
no, nel menu preferenza network devi mettere l'opzione dhcp con indirizzo manuale.
A questo punto come indirizzo ip metti quello al quale hai aperto le porte e dovrebbe essere fatta.

ignazio
18-10-10, 19:43
Allora ho provato a mettere dhcp con indirizzo manuale e come indirizzo quello a cui avevo aperto le porte ma non funziona! anzi, non si connette nemmeno più ad internet!

Allora ho aperto le porte sull'indirizzo che ho trovato in network (192.168.1.101) e funziona!!!!

Adesso non ho più ID Basso, i server funzionano però KAD è ancora firewalled...

Che faccio??

ignazio
26-10-10, 20:18
allora mi si è riproposto il problema... adesso però ho capito cosa succede, il mio indirizzo IP (quello che trovo in network) cambia continuamente e quindi ogni volta le porte sono aperte sull'indirizzo IP sbagliato.
Adesso io sono andato in preferenze -> network e dove posso scegliere ho messo : "Usa DHCP con indirizzo manuale" e ho messo l'indirizzo a cui ho aperto le porte.
Adesso mi dice che è attivo con l'indirizzo che ho messo io.

E' giusto??????? oppure ho fatto qualche xxxxxxxx??

edit by rob: ho eliminato il termine troppo colorito.

Peterpan
26-10-10, 22:11
Giusto così. Adesso non dovrebbe più cambiare. Il KAD firewalled potrebbe essere una condizione temporanea oppure il tuo provider che filtra la connettività P2P.