PDA

Visualizza Versione Completa : Errore Sconosciuto HP C4280



manucampa@gmail.com
13-10-10, 14:12
Ciao a tutti...
ho un problemino a fare funzionare lo scanner della mia hp photosmart c4280.
Funziona tutto correttamente tranne lo scanner, quindi ho provato ad andare sul sito hp e scaricare i driver....si installa tutto correttamente, ma quando uso scanpro si blocca tutto e mi da "errore sconosciuto" e non si riesce a scansionare nulla.

Ho verificato anche con aggiornamenti software ma nulla...come prima.

Ho letto in giro che può dipendere dalla non ancora condivisione driver tra hp e SL, ma nella lista delle stampanti la C4200 è presente (con un asterisco però che non riesco a trovare nelle note)...

Qualcuno ha delle novelle??

Lester
13-10-10, 15:02
Ho letto in giro che può dipendere dalla non ancora condivisione driver tra hp e SL, ma nella lista delle stampanti la C4200 è presente (con un asterisco però che non riesco a trovare nelle note)...



Elenco dei driver disponibili in Snow Leopard

* = Software del produttore aggiornato recentemente tramite Aggiornamento Software.
+ = Software del produttore aggiunto recentemente tramite Aggiornamento Software.

Disinstallerei i driver della HP (ci sarà un uninstaller, anche se spesso si lascia dietro qualcosa) e proverei con quelli di SL aggiornati. Non hai precisato come è collegato lo scanner al Mac: è probabile funzioni solo se collegato direttamente alla porta USB del Mac e non, ad es., se collegato attraverso una Time Capsule.

manucampa@gmail.com
13-10-10, 15:49
...si scusa, è collegato tramite USB...
Provo a disinstallare...

manucampa@gmail.com
13-10-10, 17:19
...ho disinstallato...
ho fatto aggiornamento software...
ho provato ad avviare scansione dal pannello stampante e mi esce il messaggio sullo schermino lcd "connessione usb assente"...ma la stampante stampa...
vado nelle preferenze...stampanti e fax...scanner...apri scanner e mi dice nessuno scanner selezionato.

...non mi riconosce la stampante come scanner??

con il software hp lo riconosceva ma mi dava errore in scansione...

Lester
13-10-10, 17:34
Giusto per essere certi, stiamo parlando del modello C4280, perché per la serie senza la C è supportata solo la stampa:

http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ0FB01DE3.jpg
http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ2631146B.jpg

Se è la C4280, la stampante compare normalmente nel pannello Stampa e Fax? Se clicchi su Opzioni e Forniture, nelle informazioni ti compare la versione corretta del driver, la 4.1?

Aprendo Acquisizione Immagine non rileva comunque lo scanner?

manucampa@gmail.com
13-10-10, 17:48
La stampante è la C4280, e la versione driver corrisponde...la 4.1.

Lester
13-10-10, 18:11
E questo?


Aprendo Acquisizione Immagine non rileva comunque lo scanner?

Puoi anche fare un'altra prova, scarica la versione trial di VueScan e vedi se riesce a rilevare lo scanner (funziona in modo indipendente dai driver installati).

manucampa@gmail.com
13-10-10, 18:42
...sto provando con vuescan....

con acquisizione immagini mi dice dispositivi non collegati....

Vuescan funziona....

Per ora utilizzo questo, ma credete sia un problema risolvibile??

Grazie del supporto

Lester
13-10-10, 19:08
Ti posso dire che la mia vecchiotta multifunzione HP ha funzionato appieno con SL solo dopo l'ultimo aggiornamento dei driver rilasciato da Apple. Prima era impossibile faxare dal Mac e comunque far riconoscere il driver è stata un'avventura. Qui ci sono riusciti con la C4280 dopo un aggiornamento (vedi soprattutto l'ultimo post):

http://discussions.apple.com/thread.jspa?threadID=2304399&tstart=0

Puoi comunque provare ad eliminarla e riaggiungerla od anche solo a provare a cliccare ancora sul + e vedere se lo scanner viene visto come entità distinta dalla stampante. Non dovrebbe, perché il driver è uno solo, però provare non ti costa niente. E' stato l'unico modo di far riconoscere il fax (che però ha il suo driver distinto).