PDA

Visualizza Versione Completa : macbook pro - microfono interno non funzionante



elio.d
12-10-10, 13:24
Salve a tutti, volevo chiedervi un parere su una cosa molto strana che mi è successa qualche giorno fa. Possiedo un mb pro preunibody, qualche giorno fa ho installato crossover perchè necessitavo di un programma che esiste solo per windows ( un software per la preparazione all'esame ielts) tutto fila liscio ma.... c'è sempre un ma, ricevo una chiamata skype e mi accorgo che il microfono interno non funziona più. Perplesso per l'improvvisa dipartita dello stesso vado in preferenza di sistema -> suono ed ineffetti nessuna risposta dal microfono. Vado per esclusione e mi chiedo : è stata l'installazione di crossover? quindi disinstallo crossover,ma niente non funge, mi chiedo allora se l'installazione di crossover abbia compromesso qualcosa nel sistema operativo(cosa che non ritengo possibile) quindi effettuo un downgrade e passo da 10.6.4 a 10.6.0 e con mio grande stupore il microfono riprende a funzionare. Quindi quello che ritenevo impossibile apparentemente era la causa,aggiorno subito a 10.6.4 e non ci crederete il microfono smette di funzionare :x mi dico a sto punto che è un problema hardware e che sono solo coincidenze, ma siccome sono come S.Tommaso voglio riprovare il downgrade ehhh beh il microfono riprende a funzionare. Che dire.... bizzaro no?

Truzzo
12-10-10, 15:12
Come hai effettuatato l'upgrade a 10.6.4? hai già provato installando il combo update (http://support.apple.com/kb/DL1048?viewlocale=it_IT) e lanciando solo successivamente aggiornamento software?