PDA

Visualizza Versione Completa : Modem Ethernet - Airport Express - Macbook: tutti in DHCP



Myfamily10f
11-10-10, 20:22
Buonasera a tutti...
Tempo fa il mio router DLink ha tirato le cuoia e l'ho sostituito con un modem ethernet DLink 320B (e fin qui poco cambia, da 4 porte ethernet ad una).
Per la connessione wireless mi affido ad un airport express collegato al modem via ethernet. Navigo con un macbook.
Prima del guasto avevo tutti ip statici, quindi:
- router 192.168.1.1
- airport ......1.2
- macbook ........1.3
tranne l'iphone che era in dhcp.
Mai avuto problemi.

Ora, dopo aver acquistato questo modem ethernet, ho pensato di mettere tutte le periferiche in DHCP.
Configuro il modem in 2 minuti impostando i parametri di Infostrada e poi abilito il server DHCP con un intervallo di ip dinamici da 1.2 a 1.254.
Apro Utility Airport del Mac ed imposto "utilizzo di dhcp".
Risultato: l'airport ha un ip assegnato 151.66.34.226!!! Perchè???
La connessione continua a saltare perchè ogni 2 min perde l'indirizzo ip ma assegna sempre lo stesso.
Quando cerco di collegarmi in wi-fi con l'iphone sul mac mi compare il messaggio "un altro dispositivo sta cercando di collegarsi a questo network con lo stesso ip".

Ragazzi aiutatemi perchè sto impazzendo.

Grazie

Truzzo
11-10-10, 21:42
Imposta il modem come bridge e lascia creare il network alla sola express.

Myfamily10f
11-10-10, 22:51
Ok.
Imposto il modem come bridge ma l'airport? lascio le impostazioni invariate?
grazie

Truzzo
11-10-10, 22:59
Crea la rete dell'airport express con utility airport: http://www.tuttologia.com/mac/2010/10/tutorial-collegamento-e-risoluzione-problemi-airport/