PDA

Visualizza Versione Completa : quicktime VR



navarf
10-01-06, 10:20
Sono appena tornato dalle 5 terre e ho fatto alcune foto di panorami a 180 e 360° e ora vorrei unirle. Come Faccio ? Con photoshop mi sembr abbastanza complicato o no?
Un amico mi ha parlato di quicktime vr, mi spiiegate cos'è e come si usa?

flashcream
10-01-06, 12:24
ti serve un software di editing che salvi nel formato QTVRs... il risultato è poi riproducibile con QT da tutti

è una tecnologia che ti permette una "navigazione" dell'immagine a 360°... una specie di 3D... più o meno

http://www.apple.com/quicktime/technologies/qtvr/
(clicca in fondo per vedere alcuni software di editing e degli esempi)

una volta esisteva quick time vr authoring studio, ora mi pare non ci sia più

:???:

navarf
10-01-06, 15:14
sennò che alternative ci sono per unire le foto in sequenza in modo da ottenerne una a 360°?

simo2409
10-01-06, 15:33
Volendo ci sarebbe DoubleTake 2.0b8.app (per attaccare varie foto) ma sinceramente non mi son trovato molto bene, sbaglia facilmente.
Altrimenti c'è autostitch (per windows) che funziona molto bene e a quanto dicono si può emulare con wine (ma non ho mai provato mi spiace).

Anomalo Bicefalo
10-01-06, 15:36
Che macchina fotografica hai? Io ho una Canon e nella confezione c'era anche un cd con un soft dedicato per unire panoramiche, leggero e veloce.
Credo che se la tua macchina è predisposta per foto di questo tipo dovrebbe essere anche dotata di un sofware adeguato.

:)

flashcream
10-01-06, 15:43
sennò che alternative ci sono per unire le foto in sequenza in modo da ottenerne una a 360°?

non lo so... a volte i software che danno con le camere digitali hanno possibilità di questo tipo

dai un occhio qui (http://www.macitynet.it/fotodigi/aA19190/index.shtml) è un software che crea anche viste panoramiche ma non è gratuito (ma funziona per 5 giorni)

prova a cercare con google.... personalmente non ne conosco

edit: anomalo l'aveva già detto... sorry :)

navarf
12-01-06, 23:20
CAzzarola l'ho presa in Giappone è una sony dsc m1 e il sw non è per mac.Ho provato a cercare con google...ma niente.
Ci riproverò. comunque grazie