PDA

Visualizza Versione Completa : dvd multisessioni



mmadison7
10-10-10, 11:58
Ciao a tutti, ho cercato sul forum ma non ho trovato niente spero di aver cercato bene, ho un problema mio fratello ha creato con nero un dvd a 2 sessioni il dvd lo metto nel lettore da tavolo e vede tutte le sessioni però non riesce a leggere il formato perchè non ha il codec adatto ,infatti la prima sessione e di foto mentre la 2 è un mjpeg, lo metto nel mac ma lui vede solo la sessione delle foto, ho comprato dragn burn per vedere di recuperare l'altra sesssione ma mi dice che l'immagine disco creata non è valida anche se l'immagine e 2,32 gb dentro non si vede nulla, posso fare qualcosa per vederla o no. Grazie a voi tutti:fioriperte:

Lester
10-10-10, 13:44
Dubito tu possa farci qualcosa, però bisognerebbe comunque avere informazioni più precise su cosa hai cercato di fare: "l'immagine disco creata non è valida" vuol dire che hai cercato di ricavare una .dmg da una sessione?

Dragon Burn, se non sbaglio, dovrebbe montare sulla scrivania le due sessioni come volumi: seleziona ciascuno in Utility Disco e chiedi le informazioni.

mmadison7
10-10-10, 14:47
Ciao, si esattamente ho cercato di fare un immagine disco della 2 sessione, come faccio a montare sulla scrivania le due sessioni:D

Lester
10-10-10, 15:44
Quando inserisci il DVD nel Mac quante icone ti compaiono sulla scrivania? Come hai realizzato il tentativo di creare l'immagine disco?

mmadison7
11-10-10, 13:34
Ciao grazie per la tua risposta, dunque ho creato l'immagine disco della 2 sessione lui la monta ma dentro il disco non c'è nulla sebbene l'immagine sia di 2,34 gb, utilty disco mi dice che il disco e di 2,34 gb ma non mi dice altro:doh

Lester
11-10-10, 19:31
Ciao grazie per la tua risposta, dunque ho creato l'immagine disco della 2 sessione lui la monta ma dentro il disco non c'è nulla sebbene l'immagine sia di 2,34 gb, utilty disco mi dice che il disco e di 2,34 gb ma non mi dice altro:doh


Quando inserisci il DVD nel Mac quante icone ti compaiono sulla scrivania? Come hai realizzato il tentativo di creare l'immagine disco?

Be', se rispondi anche alla prima domanda... Ribadisco in ogni caso che difficilmente potrai cavarci qualcosa.

mmadison7
13-10-10, 12:48
Ciao dunque ho inserito il disco e ho aperto dragon burn su copia cd dvd/bd ho chiesto informazioni sul disco e lui mi ha aperto una finestra con le 2 sessioni ho cliccato sulla 2 e gli ho detto estrai, si e aperta una finestra registrazione disco e gli ho detto registra con nome, dopo aver finito lui mi ha detto che la traccia non era un immagine iso attendibile, infatti apro l'immagine di 2,4 gb ma dentro non si vede nulla, comunque grazie di tutto quello che ho appreso da voi infatti da quanto mi sono iscritta al vs. sito ho risolto tutti i problemi che mi si sono presentati:fioriperte:

Lester
13-10-10, 13:15
Per quanto posso capire, questa volta non risolverai il problema: temo non si possa fare nulla. Attendi magari altri aiuti. Io mi terrò la curiosità di sapere se vedevi una o due icone montate sulla scrivania... :bandiera

mmadison7
13-10-10, 14:35
ciao solo una:fioriperte: