PDA

Visualizza Versione Completa : dimensioni video copiati in iMac



rebound23
09-10-10, 15:41
Salve a tutti,
ho da poco un iMac 10,1. Da PC ho caricato su iMac un video .mov che su PC ha una dimensione di 11,5 GB mentre in iMac mi occupa 67.42 GB! Qualcuno mi sa dire come mai? inoltre mi trovo dei file iMovie Thumbnails dello stesso video: ha cosa servono? li posso cancellare?

Grazie in anticipo a chiunque mi sa dare una risposta

Gas Gas
11-10-10, 14:08
Ciao e bnvenuto,
ti segnalo le regole del forum per capire un po' come funziona: http://www.tuttologia.com/regolamento-forum.html

In che modo hai caricato il video sull'imac? lo hai importato in imovie? Usa mediainfo per vedere le carateristiche del file da 67GB e posta qui il risultato. i file imovie thumbnails sono le anteprime che genera imovie quando importi il filmato. Occupano pochi MB, se li cancelli poi imovie in teoria li rigenera.

rebound23
11-10-10, 16:54
Ho caricato il video su iMac aprendo iMovie e collegando l'hard disk esterno.
ti allego l'ultima clip del video (circa 150) analizzato da mediainfo.

grazie per l'interessamento

Gas Gas
11-10-10, 17:15
ok, avendo importato in imovie ed essendo il video in HD, il programma lo ha convertito con il codec Apple Intermediate Codec che occupa più spazio. Se il tuo intento è quello di editare il video non puoi farci niente se non, una volta montato il tutto ed esportato il filmato finale, eliminare l'evento creato con le clip. Se invece vuoi solo vedere il filmato basta che sposti il file dall'hard disk esterno tramite il finder e non tramite imovie.

rebound23
11-10-10, 20:04
Grazie della risposta, infatti il mio intento era di editarlo con iMovie che è molto più immediato e intuitivo del PMB di Sony. ... Mi permetto di fare ancora una domanda: il video che alla fine cancellerò mi occuperà spazio nell'Hard Disck che utilizzo per Time Machine? Mi rendo conto che la domanda non fa parte di questa sezione, ho comunque fatto una ricerca nel blog ma ho ancora molti dubbi sul funzionamento dell'iMac..
.. Grazie ancora

Gas Gas
11-10-10, 20:17
Se effettui il backup mentre il video è presente nel tuo computer.... si :)
Una volta che cancellerai il video dal computer potrai andarlo a cancellare anche nei backup di time machine. Come farlo lo puoi trovare nel forum, per esempio seguendo questa discussione: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=41788

Ora fermiamoci qui altrimenti andiamo off topic ;)

rebound23
11-10-10, 20:48
Grazie:smt039