PDA

Visualizza Versione Completa : Tastiera 'del nemico'



simo2409
10-01-06, 01:57
Quando ho comprato il mio mac mini ho acquistato anche la tastiera bluetooth (apple) ma mi rendo conto che qualche volta perde le battiture, così pensavo di riutilizzare la tastiera del mio vecchio pc (una usb microsoft con i classici tasti windows e qualcuno 'speciale' tipo posta, volume, ecc).

Ho provato ad attaccarla e ho visto che i tasti funzionavano bene, ma purtroppo il tasto 'start' non corrisponde al tasto mela (tasto che è fondamentale per le abberviazioni che ormai sento automatiche).

C'è una soluzione ? Va configurato qualcosa ?

Grazie :)

Motel
10-01-06, 02:04
La tastiera bluetooth del mac perde le battiture????
Forse saranno scariche le batterie!!!
Io ho la stessa tastiera da un anno, mai cambiato batterie, mai perso battiture la trovo perfetta tecnologicamente molto avanti anche il mouse (peccato che questo ultimo non abbia alcune funzioni, sarebbe perfetto).
Andrò controcorrente ma scusatemi tutto ciò che è firmato Mac con me funziona a meraviglia. NoMoreDrama.

simo2409
10-01-06, 02:06
Il mouse l'ho dovuto abbandonare perchè 1 volta al mese dovevo cambiare batterie (e non sempre le ho a casa), mentre la tastiera è ottima, riceve da 'grande' distanza, però quando scrivo spesso perde battiture (e ho cambiato da poco le batterie).

simo2409
10-01-06, 15:13
Dopo aver cercato e ricercato in google non ho trovato altro che 'simply it works' senza spiegare come ... ho riprovato ad attaccare e staccare la tastiera qualche volta e a spegnere quella BT, ora magicamente il tasto windows è diventato il tasto mela (non so perchè ma ... 'simply it works now').

Quindi si può considerare risolta la faccenda :)

Motel
11-01-06, 19:28
Il mouse l'ho dovuto abbandonare perchè 1 volta al mese dovevo cambiare batterie (e non sempre le ho a casa), mentre la tastiera è ottima, riceve da 'grande' distanza, però quando scrivo spesso perde battiture (e ho cambiato da poco le batterie).

Mai pensato che esistono ricarica batterie e che in poche ore le ritrovi ricaricate, senza dover comprarne delle nuove?
Il costo totale dell'operazione si aggira sui 15/20 euro una volta per tutte (4 batterie e ricaricatore che trovi anche nei supermercati in offerta).
Io da un anno una volta almese, non penso meno, carico le batterie del mouse in poche ore, due le tengo a disposizione e due le uso immediatamente, il mouse non rimane mai senza carica.
La tastiera non ha problemi con quattro buone stilo vai per un anno senza problemi.(dipende dall'uso che ne fai se porti la tastiera a 30
metri dal mac....non ne vedo il motivo... è logico che impegna molta energia).
Il mac spegne automaticamente la tastiera quando avvisa che non c'è attività per il risparmio energetico e così vale per il mouse, il consumo è ridottissimo.
Per un buon funzionamento è consigliabile che il mac abbia una scheda bluetooth interna o la famosa chiavetta d-link che vende su apple store, altri adaptor posso ridurre notevolmente le prestazioni.
Più comodo di così.

simo2409
12-01-06, 03:34
Il mouse si scarica 1 volta al mese, mi da fastidio che si scarichi, me la sono cercata io e ho posto rimedio.

Star li a preoccuparmi delle batterie del mouse non fa decisamente per me, già sopporto a malapena dover ricaricare la fotocamera.