PDA

Visualizza Versione Completa : Digicom Michelangelo & Airport



ikarooraki
07-10-10, 22:32
Salve!
Ho acquistato un Digicom Michelangelo Wireless/Router.
Ho accesso il modem e collegato il cavo al mio MacBook e si è connesso subito in rete.
Ho provato a connettermi alla rete wireless con airport, sia con il mio MacBook, che con altri 2 MacBook, ma non si connette al modem. Vede la rete, mi fa mettere la password ma dice "connessione fallita".
La password è stata inserita correttamente come inserita manualmente da me sulle configurazioni del modem.....

Da cosa può dipendere??

Attendo fiduciosa...
Grazie!
:)

theBlack
08-10-10, 00:55
Da cosa può dipendere?

Dalla rete wireless?
Conviene che dai qualche dettaglio in più sulle impostazioni della rete (tipo di protezione, canale, etc.) Hai altri apparecchi senza fili in zona?

Fai anche una ricerca sul forum, se non l'hai già fatta.
Non so se può servire ma ho trovato questo:
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=39218&highlight=digicom+michelangelo
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=32050&highlight=digicom+michelangelo

ikarooraki
08-10-10, 17:57
salve! allora... ecco qualche info in più sulle impostazioni:
Operatore Infostrada
Modem ADSL2/2+ Wireless Modem Router DIGICOM MICHELANGELO WAVE 54C

Inizialmente sulla rete la protezione impostate era WPA con password alfanumerica, e niente!
Ho cambiato la password sempre WPA e ho messo solo lettere.
Poi alla Apple mi hanno suggerito di impostare una WPA2 personal...
Nelle impostazioni del modem ho trovato la WPA2... senza personal.
L'ho impostata e ho riprovato, ma niente.
Ho cambiato in WEP...
Ho provato anche senza password...
Ho provato con altri 2 macbook e ancora niente.
Gli stessi Mac si connettono in un altra casa con la stessa connessione di Infostrada, con protezione WPA e va tutto bene.
Con il cavo di rete va benissimo. Ma la rete wireless non accede. airport la vede, ma il segnale oggi è più basso...
Senza fili ho il telefono cordless e un iPhone.
Proposte???
grazie!!
:O

ikarooraki
11-10-10, 17:36
Ho cambiato modem, ed ha funzionato tutto al primo tentativo,... ma scoprirò il problema prima o poi!!!
Avrei un'altra domanda riguardo al NAT...
Ho seguito il vostro tutorial per VUZE, a anche il link contenuto a portforward, ho trovato il modem Kraun e la mappatura per le porte.
(cosa che ho gia fatto su altri modem...)
Ma ho un problema a prescindere... il mio modem non mi dà il NAT attivato e quindi non posso aprire le configurazioni del Virtual Server per inserire i parametri.
Come lo attivo il NAT?
Il firewall del Mac è disabilitato e anche quello del modem.

Grazie

Alessia
29-11-10, 13:07
Ciao ikarooraki!
mi puoi dire quale modem/router hai acquistato?
Io ho appena attivato Infostrada telefono e ADSL e ho un nuovissimo IMac.
Devo acquistare un modem/router wireless ADSL 2+ e vorrei andare sul sicuro...
grazie a chiunque mi dia dei consigli...
Mi sono vista i topic al riguardo ma ho notato che sono un pò "datati" volevo sapere se ci sono novità...

grazie della disponibilità!

Alessia



Ho cambiato modem, ed ha funzionato tutto al primo tentativo,... ma scoprirò il problema prima o poi!!!
Avrei un'altra domanda riguardo al NAT...
Ho seguito il vostro tutorial per VUZE, a anche il link contenuto a portforward, ho trovato il modem Kraun e la mappatura per le porte.
(cosa che ho gia fatto su altri modem...)
Ma ho un problema a prescindere... il mio modem non mi dà il NAT attivato e quindi non posso aprire le configurazioni del Virtual Server per inserire i parametri.
Come lo attivo il NAT?
Il firewall del Mac è disabilitato e anche quello del modem.

Grazie