PDA

Visualizza Versione Completa : Problema compressione DVD



pussyplaish
07-10-10, 18:16
Salve! Vorrei comprimere un DVD9 (copiato sul HD) in DVD5: ho provato toast 10, ma mi dice che il disco è protetto; ho provato DVD2oneX e anche se ho impostato la massima qualità il risultato è deludente. Allora provo DVDRemaster con qualità alta, e me lo converte da PAL a NTSC! Ho guardato i settaggi ma niente... Mi potete aiutare con DVDRemaster o indicarmi alternative?
Grazie! :)

Truzzo
08-10-10, 12:54
Se hai DVDRemaster, hai anche Faimount. Rippa il dvd con quello e poi usa Toast per comprimerlo.

pussyplaish
09-10-10, 15:47
il punto è che il DVD è già stato rippato sul HD, ma Toast comunque insiste che la cartella video_ts sia protetta e criptata.

Lester
09-10-10, 17:35
il punto è che il DVD è già stato rippato sul HD, ma Toast comunque insiste che la cartella video_ts sia protetta e criptata.

Se non l'hai rippato di persona (cioè non sei più che certo del risultato), è possibile che Toast ti dia quel messaggio. Mi è già successo di vederlo, senza che ci fossero soluzioni chiare.

Il risultato deludente con DVD2oneX (versione? e già che ci siamo, versione sistema operativo e modello Mac?) potrebbe dipendere dalla dimensione originale di quel DVD9: stiamo parlando di una cartella VIDEO_TS di quanti GB? Nel menu a tendina accanto alla "migliore qualità" hai scelto "alta, automatica..."?

Non ne sono certo, ma con l'opzione Modulo Ricompressione > Rapida (Transcodifica), Dimensione finale > Singolo strato in DVDRemaster, non è detto tu abbia una qualità peggiore che con la "massima qualità (ricodifica)".

pussyplaish
10-10-10, 18:40
allora: con dvd2onex (v. 2.4.1 - MacBook 10.6.4) ho impostato qualità alta e massima (o quel che è) e su DVDRemaster ho provato la transcodifica che mi dà un dvd di qualità inferiore che con il massimo di dvd2onex. Il DVD pesa quasi 6GB, ha 2 tracce audio, dura 2 ore e non è stato rippato da me.

Lester
10-10-10, 18:59
Mah, attendi altri aiuti. Se la cartella VIDEO_TS si vede bene con DVD Player, non c'è apparente motivo perché la qualità debba peggiorare significativamente (anche se bisognerebbe intendersi sul termine), 6 GB non sono troppi, le 2 ore ci stanno. Il problema con Toast può presentarsi, come ti ho detto, magari dovuto ad un rip non riuscito perfettamente.