PDA

Visualizza Versione Completa : Installazione Office mac 2008 home per studenti



Gdei010883
07-10-10, 16:15
CIAO A TUTTI,
HO ACQUISTATO L'OFFICE MAC 2008 HOME AND STUDENT SUL SITO DELLA FNAC. TALE ACQUISTO INCLUDE L'AGGIORNAMENTO A OFFICE 2011.

QUESTA PREMESSA, PER CHIEDERE UN AIUTO IN MERITO ALL'ISTALLAZIONE.

HO SEGUITO LA GUIDA INDICA NEL MANUALE ALLEGATO AL CD, CIOè HO RIMOSSO L'OFFICE DI PROVA NON + IN USO E POI HO EFFETTUATO L'ISTALLAZIONE.
ALLA CONCLUSIONE DELL'ISTALLAZIONE MI è STATO DETTO CHE L'ISTALLAZIONE è CONCLUSA CORRETTAMENTE. PERò QUANDO HO PROVATO AD ACCEDERE AD UNO DEI VARI PROGRAMMI DI OFFICE, ESEMPIO EXCEL, MI DICE CHE NON è STATO INSTALLATO CORRETTAMENTE.

QUALCUNO PUò DARMI UNA MANO?

PER AVERE L'AGGIORNAMENTO MI DEVO REGISTRARE AL SITO www.microsoft.com/mac/techg. FORSE PUò ESSERE PER QUESTO? LA REGISTRAZIONE PENSAVO DI FARLA IN UN SECONDO MOMENTO.

GRAZIE.

maina
07-10-10, 16:19
Benvenuto su Mac Peer :)

ti prego di prenderti 10 minuti per leggerti qualche informazione su come intervenire al meglio in questo forum.

http://www.tuttologia.com/regolamento-forum.html

La sezione che hai scelto serve a segnalare le applicazione, non per chiedere aiuto.

Perchè scrivi in maiuscolo?

sposto il topic in altra sezione

maina
07-10-10, 16:25
HO RIMOSSO L'OFFICE DI PROVA

come l'hai rimosso?

Gdei010883
07-10-10, 16:48
Ops...comunque non ero sicura al 100% dove andare per chiedere aiuto.

Grazie per il link...dopo lo guardo.

Al dire il vero l'office lo ha rimosso mio fratello e lui dice di aver seguito quanto detto nel manuale, cioè:

1) nel finder, aprire la cartella microsoft office. Il percorso predefinito della cartella di office è /applicazioni/microsoft office
2) nella cartella microsoft office, aprire strumenti aggiuntivi/rimozione office, fare doppio clic sull'icona rimozione office, quindi seguire le istruzioni
3) aprire /utenti/nome_utente/libreria/preferenze/microsoft/office 2008 settings.plist, quindi, scegliere sposta nel cestino dal menu archivio.

Io credo che quest'ultimo punto non l'abbia fatto, perchè neanche io sapevo dove andare. La cartella utenti non l'ho trovata, quindi immagino che devo accedere direttamente sul mio nome_utente.

Premettiamo che mio fratello ha 15 anni e gli avevo detto di non toccare niente. Quindi come al solito devo riparare i sui casini!!!

Cmq dopo ciò, cosa mi puoi dire?

I merito al maiuscolo, in quel momento ho preferito scrivere così.

Grazie

Padmé Amidala
07-10-10, 17:11
Fai girare Microsoft Autoupdate (che è in libreria principale > application support> Microsoft > mau), vedi se ti segnala aggiornamenti da installare e vedi se ci riesci.

Avevi chiuso tutte le app durante l'installazione, compresi i browser?

Gdei010883
07-10-10, 17:21
avevo chiuso tutto. stasera provo...grazie

Gdei010883
08-10-10, 16:36
Ciao a tutti,

come avevo previsto, non avevo fatto un passaggio nella disistallazione di office di prova.

Ieri ho rieffettuato la disistallazione e l'istallazione di office, ed è andato tutto a buon fine.

Grazie a tutti.

Giovanna