PDA

Visualizza Versione Completa : usare un outlook su bootcamp con cartella condivisa con apple mail, possibile?



secondsky
07-10-10, 10:10
Ciao a tutti, ho questo problema:
lavoro in uno studio d'architettura e uso bootcamp per far girare windows 7 sul mio macbook pro.
Mi serve per autocad e rhinoceros.
Il problema è che quando sono wu windows non ho l'outlook, e così leggo e scrivo dalla mia mail di studio direttamente da webmail register.
Così però i messaggi non restano salvati su Mail, che uso in modalità mac.

Esiste la possibilità usare una cartella condivisa tra i due sistemi che su windows, venga usata, per esempio, da thunderbird?

Spero di essermi spiegato con precisione.
Pietro

gabod3
16-10-10, 10:59
Mi sembra strano che consultando la webmail di Register poi la posta non venga scaricata anche dal client Mail. Sicuro che non ci sia una voce nelle impostazioni della webmail che risolva la cosa?
In ogni modo puoi controllare la posta su Windows usando un qualsiasi client di posta (Outlook, Thunderbird, etc...) impostandoli in modo che non cancellino la posta dal server. Una volta tornato nella partizione Mac, Mail riscaricherà tutti i messaggi. :)

secondsky
18-10-10, 10:53
Grazie della risposta, il punto però era un altro: se installassi un secondo outlook su windows questo vorrebbe dire una seconda cartella in cui scaricare messaggi e allegati, il che occuperebbe ancora più spazio, e su bootcamp ne ho poco.
Non si può avere un'unica cartella tra due outlook, uno su mac e l'altro su windows?
Grazie

gabod3
18-10-10, 13:09
Ripeto, hai verificato nelle impostazioni della webmail che non ci sia il modo di consultare la posta senza cancellare i messaggi dal server? Mi sembra strano che non sia possibile e così facendo risolveresti il problema.
Nulla ti vieterebbe comunque di cancellare regolarmente la posta scaricata dal client sotto Windows, visto che poi la scaricheresti nuovamente dal client sotto Mac, che fungerebbe da unico archivio.
Quello che chiedi non è fattibile con i programmi attuali (a meno che qualcuno mi smentisca) e dubito si possa fare anche con Outlook per Mac (di prossima uscita).