PDA

Visualizza Versione Completa : Password Connessione Internet



StepTheBest3
06-10-10, 17:17
Salve a tutti..ho un piccolo problema con il mio Macbook:
Ogni volta che, dopo aver spento, o messo in stop il computer, mi collego ad internet utilizzando airport, ogni volta mi fa reinserire il nome dell' SSID e la password WAP.
Ho controllato più e più volte di aver "spuntato" la casellina per ricordare il network e la password, ma ogni volta, nonostante questo, mi dice che non è disponibile alcuna rete delle mie reti preferite, come se non mi fossi mai connesso a quella rete.
Volevo precisare, se può essere utile, che ogni volta che mi connetto inserendo SSID e Password e premendo "Entra", al primo tentativo ricevo sempre un messaggio con scritto "Timeout Connessione"; quando però provo per la seconda (o, al massimo, la terza) volta, mi accede tranquillamente alla connessione, e vi resta connesso fino a quando non rimetto il computer in Stop o fino a quando non lo spengo.
Grazie dell'aiuto.

Truzzo
06-10-10, 17:57
Inizia con l'eliminare il network dai prederiti e a ricrearlo, eliminando anche le voci airport dal portachiavi.
Se non risolvi proviamo altro.

StepTheBest3
06-10-10, 20:14
Per adesso sembra funzionare..ho fatto come mi hai detto e, provando a mettere per un breve periodo di tempo il computer in Stop si è connesso subito, senza problemi.
Tra poco lo provo a spegnere e per un altro pò, e vedo se, riaccendendolo, si connette automaticamente.
Grazie per adesso. :)

StepTheBest3
07-10-10, 20:57
Purtroppo, dopo circa 3-4 volte che tutto andava alla perfezione, mi ritrovo sempre con lo stesso problema: appena accendo il computer, o lo tolgo dallo stato di stop, mi vedo sempre costretto a dover rimettere i dati del mio modem, dal momento che non riesce a trovarmelo, sebbene sia acceso.
Cos'altro posso fare?

Truzzo
07-10-10, 21:10
Abbiamo appena pubblicato un tutorial (http://www.tuttologia.com/mac/2010/10/tutorial-collegamento-e-risoluzione-problemi-airport/) in proposito. Dagli un'occhiata.

StepTheBest3
10-10-10, 11:43
Grazie per la guida, penso di aver risolto..praticamente era un semplice (mio) errore:
Quando mi sono connesso per la prima volta ad internet inserivo come chiave (convito che fosse giusto) una WPA..mentre invece era una WPA2..il mac dopo un pò comunque si connetteva anche se mettevo WPA, ma registrava tra i preferiti sia con la chiave WPA, che WPA2..e cercava ogni volta di collegarsi alla prima, era per questo che dovevo collegarmi ogni volta manualmente, anche se si collegava lo stesso, pur sbagliando a mettere il tipo di chiave.
Grazie per l'aiuto.