PDA

Visualizza Versione Completa : Esportare filmato da iMovie



ghigolon
06-10-10, 16:00
Salve a tutti, mi chiamo Federico, ma per tutti ghigolon, ho 32 anni toscano.
ho un Mac e ho alcune domande in merito ad iMovie.
ho esportato un filmato fatto con la videocamera full HD Canon Legria HF M36 su iMovie, ho elaborato il tutto secondo i miei gusti e adesso devo salvarlo su un disco esterno per potermelo vedere sulla TV (SamsungUE55C6000RP)
la domanda è:
1) quale formato migliore per poterlo vedere sulla TV devo scegliere tra le impostazioni di esportazione? (sono tante e non so quale sia meglio....)
2) posso riportare il filmato sulla videocamera?
3) nel progetto il video è perfetto, quando l'ho esportato su iphone S l'audio è fuori sincrono, come mai?

grazie a tutti per l'aiuto

Gas Gas
06-10-10, 19:16
Ciao e benvenuto,
visto che sei nuovo ti segnalo le regole del forum: http://www.tuttologia.com/regolamento-forum.html
Come capirai leggendole la ricerca nel forum è una risorsa molto importante, avresti trovato alcune discussioni che potevano rispondere alle tue domande.
Comunque sia:
1- dipende dai formati video letti dalla televisione, sul libretto di istruzioni dovrebbero essere riportate le caratteristiche che il video deve avere, in base alle quali puoi esportare nel modo corretto (se le posti qui poi possiamo consigliarti in modo più specifico per esportare).
2- il filmato originale (quello non montato) lo trovi in tuonome->filmati->eventi imovie e se la tua videocamera viene vista come una memoria esterna puoi trascinare il filmato su di essa, nella cartella apposita dei filmati presente sulla videocamera.
3- come lo hai esportato? hai provato a esportarlo nuovamente e vedere se il problema persiste?

ghigolon
06-10-10, 19:34
ok raccolgo le informazioni faccio qualche prova e vi faccio sapere

a dire il vero avevo cercato ma non essendo pratico non capisco bene quali siano i post che possono aiutarmi!!

grazie a presto

ghigolon
07-10-10, 13:40
ecco la copia del libretto di istruzioni in merito alle estensioni supportate per i video
per me è arabo!!
:oops:oops:oops

Gas Gas
07-10-10, 18:55
ok,
da imovie->menù condivisione->esporta utilizzando quicktime
seleziona poi da filmato a mpeg-4 quindi fai click su opzioni. dalla finestra che compare imposta nel seguente modo:
formato documento: MP4 (non mp4 isma)
formato video: h264
velocità dati: metti 20000
dimensione immagini: 1920x1080
frequenza: la tua videocamera può registrare in varie frequenze, tu quale hai impostato? 25 o 30?
fotogramma chiave: automatico
clicca su opzioni video: modalità codifica: qualità massima

per quanto riguarda la sezione audio:
formato audio: AAC-LC
velocità dati: puoi mettere 256 o 128 kb/sec
il resto lasci invariato.

Esporta e valuta il lavoro visualizzandolo sulla tv.

ghigolon
07-10-10, 20:42
Ti ringrazio già adesso per l'aiuto
Proverò e poi ti faccio sapere
Grazieeeeeeee
:worty:

ghigolon
09-10-10, 11:41
Mi dice che non è possibile esportare il video per un errore.
quando riguardo le impostazioni mi appare evidenziata la casella dove ho inserito 20000
sarà troppo?

Gas Gas
09-10-10, 12:23
Prova a lasciare il valore che trovi di default, cioè 256 :)

ghigolon
09-10-10, 18:18
allora:
il video esportato con 256 come velocità dati si vede tutto "pixelato" e non bene come mi aspettavo.
pensavo che riprendendo in full HD sul televisore si vedesse bene....
quindi credo che stia sbagliando qualcosa perchè altrimenti non ha senso che si veda così:???::???:

cosa può essere?

Gas Gas
11-10-10, 13:31
prova a vedere con Mediainfo le proprietà del filmato di partenza (quelle che trovi nella cartella filmati->eventi imovie). Posta qui quello che ottieni.

ghigolon
11-10-10, 13:41
ieri ho provato con esporta in mpeg-4 migliore invece che H264 e si vede leggermente meglio
ho ridotto da 20.000 a 1000 e non mi da più errore
purtroppo l'originale è cancellato...:oops:oops

Gas Gas
11-10-10, 14:12
come cancellato? :D
anche quello nella cartella di imovie? quindi ti sei accontentato del file che hai ottenuto facendo così, giusto? Quello che volevo verificare era la velocità dati del filmato originale, perché si vede che probabilmente 20000 era superiore a quella posseduta dal filmato e ti desse errore; quindi sarebbe stato opportuno provare a mettere la stessa del filmato originale.