PDA

Visualizza Versione Completa : DVD di ripristino



autvale
06-10-10, 11:47
Salve, ho acquistato un macbook air usato su internet ma il venditore ha perso i dvd di ripristino. Come faccio a reperirli? Ci sono utility che consentono di creare un dvd di ripristino in caso di malfunzionamenti???


Inoltre volevo sapere se la ram su qusto mac è espandibile!!!

In attesa ringrazio anticipatamente!!

maina
06-10-10, 13:03
Benvenuto su Mac Peer :)

l'unico modo è acquistare una versione retail di Snow Leopard.
Non hai specificato niente del tuo Mac e prima che tu ponga altre domande, ti chiedo di leggere qualche nostro suggerimento su come utilizzare al meglio il nostro Forum...

http://www.tuttologia.com/regolamento-forum.html

autvale
06-10-10, 14:16
Mi scuso per non aver specificato che mac utilizzo.

Utilizzo un macbook air, intel c2duo, con 2 gb di ram e mac os 10.6.

Sono nuovo del mondo mac e vorrei sapere se acquisto la versione di Leopard citata potrò reinstallare il sistema con tutti i drivers in caso di malfunzionamento.

Inoltre volevo sapere se è possibile aumentare la ram su questo mac!
Grazie

Lester
06-10-10, 16:15
La tua descrizione è troppo generica. Menu Apple (mela) > info su questo Mac > più informazioni e copia il riepilogo hardware.

Riker
06-10-10, 20:09
Col DVD di Snow Leopard "retail" (29€) puoi installare il Sistema su qualunque Mac, ma non c'è iLife ( iPhoto, iMovie, iDVD, GarageBand, iWeb ) e al momento non vale la pena spendere altri soldi per acquistare iLife dato che sembra esca a breve la nuova versione.
Per il momento puoi utilizzare Carbon Copy Cloner e fare un clone avviabile da disco esterno, con cui puoi sopperire alla mancanza dei DVD.

autvale
06-10-10, 21:17
grazie dell'info.
per quanto riguarda il mio mac ecco il report delle caratteristiche hardware:
Nome modello: MacBook Air
Identificatore modello: MacBookAir1,1
Nome processore: Intel Core 2 Duo
Velocità processore: 1,6 GHz
Numero di processori: 1
Numero totale di nuclei: 2
Cache L2: 4 MB
Memoria: 2 GB
Velocità bus: 800 MHz

volevo sapere se è possibile aumentare la ram!

Truzzo
06-10-10, 22:49
volevo sapere se è possibile aumentare la ram!
No, 2GB è il massimo che quel mac supporta.

autvale
07-10-10, 08:18
Ho notato che se sta acceso per un paio di ore diventa molto caldo sia nella parte del dissipatore che sopra! Secondo voi è normale?? Potrebbe aere danni se lo tengo acceso parecchio???

Grazie delle info!!!