PDA

Visualizza Versione Completa : Cancellazione iLIFE...



Danielina86
05-10-10, 22:22
Ciao a tutti ragazzi!
Mi sa che ho fatto un guaio!
Stavo lavorando con filezilla per aggiornare il mio sito web. Per sbaglio ho cancellato dei file che sicuramente erano di iLIFE e compagnia bella. Non mi ritrovo + IWEB, IMOVIE, IPHOTO, GARAGE BAND, FIREFOX, IDVD...e se vado su preferenze di sistema, non mi trova + le immagini per personalizzare la scrivania.
Le cartelle documenti ed immagini, ora me le scrive in inglese.
Domattina chiamerò l'apple perchè fortuna ho garanzia attivissima!!!
Forse devo fare un nuovo account e cancellare il mio???
:worty::worty::worty::worty::worty:

Riker
05-10-10, 22:35
1-Modifica il titolo della discussione togliendo "Aiuto", se si cerca notizie sull'Aiuto Mac si crea confusione.
2-Come hai cancellato i file?
3-Hai un backup aggiornato, o un clone, oppure usi Time Machine?

Danielina86
05-10-10, 22:38
l ho cancellati stupidamente facendo mela ed il tasto x cancellare da tastiera!!!
è stata una svista!!!
cmq time machine ancora non l'ho mai usata perchè sto facendo i corsi one to one e dovevano spiegarmelo domenica prossimaaa!!!
in + non ho nemmeno i cd/dvd originali dell'imac perchè non ce li avevo nella scatola!!!
l'ho preso una settimana fa!

Riker
05-10-10, 22:44
I DVD col sistema operativo e iLife fanno parte della dotazione del Mac, devi farteli dare dove hai acquistato il Mac.
Sicura che non ci siano? Sono in una scatolina grigia di solito.

Danielina86
05-10-10, 22:47
Non ci crederai!!!
Ma non l'avevo preso visti!!!Questi dell'apple fanno alle perfezione tutto...si è immedesimato con la scatola ihihihihih...!!!
Cmq domattina io provo a chiamarli, tanto ho assistenza gratuita.
Pensi che mi rifaranno fare un ripristino o semplicemente un account nuovo?

Riker
05-10-10, 23:10
Probabilmente dovrai reinstallare tutto, ma potresti farlo da sola, inserisci il primo disco e segui le istruzioni a video.
Naturalmente è sempre meglio fare una copia di sicurezza dei propri file in un disco esterno (o DVD).
http://www.tuttologia.com/basic/mac-archivia-installa.html


** L'installer di Snow Leopard non inizializza il disco: per questo non è più disponibile l'opzione Archivia e Installa. Nel caso si incontrino i problemi presi in considerazione in questo tutorial, sarà pertanto possibile reinstallare direttamente il sistema da DVD senza perdere nulla. Naturalmente occorrerà poi riapplicare gli eventuali aggiornamenti di sistema ed aggiornamenti di sicurezza successivi alla versione di 10.6 presente sul DVD di installazione di cui si è in possesso.

aggiungo:

http://www.apple.com/it/support/snowleopard/
http://manuals.info.apple.com/it_IT/Snow_Leopard_Istruzioni_per_l_installazione.pdf

Danielina86
05-10-10, 23:17
tutto tutto?o solo le applicazioni???

Riker
05-10-10, 23:28
Se avessi cancellato solo le applicazioni dalla relativa cartella, potresti estrale e copiarle solamente, ma segnali anche problemi in Preferenze di Sistema e le cartelle in Inglese.
Ciò fa pensare che anche alcuni file di Sistema siano stati "toccati", quindi opterei per una reinstallazione totale, Sistema + iLife.

Danielina86
07-10-10, 14:12
Ciao Riker!!!
Ieri ho telefonato all'assistenza telefonica Apple, ho parlato con 2 persone. Il primo è stato molto bravo mi ha assistito per il ripristino ma la situazione non è cambiata. La seconda mia ha "gufato" perchè pensava che non mi sostiuissero l'iMAC, dato che avevo la possibilità di farlo perchè non erano passati i famosi 14 gg dalla data di acquisto. Mi ha prenotato un'appuntamento all'Apple Store. Eee meravigliosamente si sono ripresi il mio iMAC rotto e me l'hanno sostituito con uno nuovissimo senza storie :D
L'APPLE STA TROPPO AVANTI!!!
Cmq grazie per i tuoi consigli!
Buona giornata!