PDA

Visualizza Versione Completa : Safari bloccato con Flash



Anghelus00
05-10-10, 21:16
Salve, stavo cercando in rete, senza successo, qualcuno che avesse riscontrato un problema simile al mio. Devo però dire che la mia è stata un ricerca poco accurata e frettolosa.
Stranamente, e mi è capitato frequentemente, Safari (che ha sempre funzionato divinamente) quando apro alcune pagine in cui sono contenuti elementi in Flash si blocca.
Si blocca e non riesco più a chiuderlo, né a forzarne l'uscita, né a riavviarlo. Mi diviene, in modo assoluto, impossibile la navigazione sul web se non usando altro Browser (Opera).


Il Safari di cui dispongo è la versione 5.0.2; su Mac Book Pro con OsX Snow Leopard 10.6.4.

Per un esempio: andare sul sito Flashgames.it e provare alcuni giochi. Non volendo rischiare di dover per forza riavviare il mac per poi riconnettermi in rete, non provo ad aprire alcun gioco (io) ma vi linko il possibile "criminale":
- http://flashgames.it/demolition.death.race.html

Sperando in consigli utili, vi saluto!

Riker
05-10-10, 22:21
Hai aggiornato flashplayer?
Per uscire forzatamente clicca col tasto destro sull'icona nel dock... , oppure apri Monitoraggio Attività, seleziona il programma e clicca su Esci dal Processo

Anghelus00
06-10-10, 10:00
Ciao Riker, si, ho aggiornato Flash all'ultima versione disponibile. Ma il problema persiste. Quando vado con il tasto destro sull'Icona, nel Dock, di Safari e seleziono Uscita nulla accade. Ma neppure mai mi si tramuta il comando in Uscita Forzata.
Non sapevo, però, della possibilità di utilizzare in Monitoraggio Attività il comando Esci dal Processo. Terrò presente e utilizzerò.
(A dire il vero pensavo fosse una prerogativa di Windows dover chiudere le finestre dal Controllo attività!)

Grazie e ... cercherò di capire cosa capita a questo simpatico Browser quando incontra i Flash!

Padmé Amidala
06-10-10, 13:53
Non usa il Flash Player ma il Shockwave Player. Guarda qui se ti funziona e che versione hai:

http://www.adobe.com/shockwave/welcome/

Se ti si blocca è possibile che hai messo la versione sbagliata (32 bit invece di 64 bit).