PDA

Visualizza Versione Completa : copiare musica e foto da iphone/ipod touch a mac



TheLovableMadness
05-10-10, 20:24
Salve a tutti!
Ho dovuto sostituire l'HD perchè danneggiato e ho perso tutta la musica e le foto.
Sincronizzavo regolarmente con l'iPhone e pensavo di recuperare tutto da li, ma non trovo un programma freeware adatto.
Tutti quelli che ho letto suggeriti in rete e in questo forum non funzionano o ti fanno scaricare solo pochissimi file.
Una cosa strana poi è che utilizzando un software come senuti non mi fa scaricare l'aggiunta per leggere l'iphone... schiaccio installa e finito quello non cambia assolutamente nulla.

Sapreste aiutarmi?

Premetto di aver cercato (non so quanto possa esser stata brava, magari c'è già nel sito la risposta), ma nelle discussione che mi segnalava la ricerca non sono riuscita a trovare nulla che mi fosse d'aiuto.

Vi ringrazio in anticipo e perdonate il disturbo.

Ah dimenticavo spero di aver inserito la discussione nel luogo giusto... mentre cercavo ho trovato una discussione in cui trattava questo argomento ed era inserita qui :)

dingone
05-10-10, 20:42
Rivolto la domanda ma adesso un Mac funzionante c'é l'hai? Se si cosa succede quando colleghi il tuo iPhone?

TheLovableMadness
05-10-10, 20:46
sisi funziona! si ricarica semplicemente e mi appare in itunes

dingone
05-10-10, 21:11
sisi funziona! si ricarica semplicemente e mi appare in itunes

Quindi puoi fare la sincronizzazione al contrario. Se lanci iPhoto (se usavi quello) anch'esso riconoscerá iPhone e potrai ricaricare le tue foto dal telefono.

TheLovableMadness
05-10-10, 21:19
e per la musica?

sto provando come hai detto iphoto ma mi carica solo le immagini della fotocamera dell'iphone

dingone
05-10-10, 22:32
e per la musica?

Usa Itunes. Ricaricherá tutte le applicazioni e musica che avevi sincronizzato. Se non avevi sincronizzato l'intero Itunes perderai una parte.



sto provando come hai detto iphoto ma mi carica solo le immagini della fotocamera dell'iphone

Quali altre? Ci sono altre immagini salvate sull'Iphone. Allora devi aver usato qualche altro programma per mettercele. Quale?

TheLovableMadness
05-10-10, 22:40
allora la musica non me la ricarica... itunes mi carica solo le cose comprese nel mio account itunes store quindi praticamente due... l'altra musica l'avevo ricavata con cd quindi non me la salva (mi da errore autorizzazione)

le foto le avevo caricate con iphoto... le ho fatte io dalla mia fotocamera, caricate e organizzate su iphoto e messe nell'iphone.
Ora come seguo le tue istruzioni mi carica l'unica e sola foto che ho fatto dall'iphone, ma nessuna delle altre. Le foto le caricai sull'iphone con la sync da itunes.

Padmé Amidala
05-10-10, 23:14
Usa Itunes. Ricaricherá tutte le applicazioni e musica che avevi sincronizzato. Se non avevi sincronizzato l'intero Itunes perderai una parte.

Non ho capito cosa intendi: io ho capito che lei ha 0 canzoni in itunes, visto che il disco rigido è nuovo! Quindi cosa sincronizza?

dingone
05-10-10, 23:27
Non ho capito cosa intendi: io ho capito che lei ha 0 canzoni in itunes, visto che il disco rigido è nuovo! Quindi cosa sincronizza?

Se aveva delle canzoni o applicazioni su Iphone le poteva riportare sul nuovo disco tramite itunes.

Peterpan
05-10-10, 23:28
No. La musica no. Ci sono programmi tipo "Senuti" per farlo, ma se ha già sincronizzato ed ha cancellato... ormai è andata.

TheLovableMadness
05-10-10, 23:32
ovviamente non ho sincronizzato! ho trovato expod per scaricare la musica... è freeware e non ha limiti! sta andando avanti... ma per le foto? sapete come posso riaverle?


specifico che io ho il dispositivo con la roba (musica, apps e tutto il resto)
per ora ho riottenuto applicazioni con il metodo segnalatomi (quello del recupero acquisti) e la musica... se mi aiutate con le foto vi sarò moooolto grata :D
anche perchè sono tutte modificate e organizzate... un lavoraccio se le perdessi

Peterpan
05-10-10, 23:41
Devi trovare programmi simili per le foto. Io non ne conosco, ma vedo che cercando se ne trovano...

TheLovableMadness
05-10-10, 23:46
ahah contando che ci ho messo un giorno intero a trovarne uno per la musica freeware e senza fregatura ahahahaha grazie comunque xD

dingone
05-10-10, 23:53
Forse c'é anche il problema che la qualitá delle foto é stata ridotta nel passaggio da Mac ad Iphone quindi quello che recuperi non avrá la qualitá dell'originale.

Padmé Amidala
05-10-10, 23:59
Se aveva delle canzoni o applicazioni su Iphone le poteva riportare sul nuovo disco tramite itunes.

Seguendo questo consiglio avrebbe perso tutte le sue canzoni...

Per le foto usa iPhone explorer o Phone view. In iphone explorer (gratuito) sotto Media > Photo > Thumbs hai quelle che dal Mac hai caricato sull'iPhone, verso la Libreria (le trascini sulla scrivania del Mac). Le mie foto 800 per 600 sono dello stesso formato, ma controlla. http://www.macroplant.com/iphoneexplorer/
PhoneView è più pratico, ma non è gratis. C'è una demo, che non so quanto ti permette di fare.
http://ecamm.com/mac/phoneview/ Tutto si trova ben allineato sotto Foto.

Quelle che hai fatto con l'iphone (rullino) sono sotto Media > DCIM in iphone explorer, ma puoi recuperarle semplicemente con iPhoto (import).

dingone
06-10-10, 00:10
Seguendo questo consiglio avrebbe perso tutte le sue canzoni...


Ero sicuro di averlo fatto quando ho migrato da iMac ad MBP.:oops

Padmé Amidala
06-10-10, 00:13
Sicuramente quando hai migrato, hai portato con te tutta la libreria iTunes...

TheLovableMadness
06-10-10, 13:44
Seguendo questo consiglio avrebbe perso tutte le sue canzoni...

Per le foto usa iPhone explorer o Phone view. In iphone explorer (gratuito) sotto Media > Photo > Thumbs hai quelle che dal Mac hai caricato sull'iPhone, verso la Libreria (le trascini sulla scrivania del Mac). Le mie foto 800 per 600 sono dello stesso formato, ma controlla. http://www.macroplant.com/iphoneexplorer/
PhoneView è più pratico, ma non è gratis. C'è una demo, che non so quanto ti permette di fare.
http://ecamm.com/mac/phoneview/ Tutto si trova ben allineato sotto Foto.

Quelle che hai fatto con l'iphone (rullino) sono sotto Media > DCIM in iphone explorer, ma puoi recuperarle semplicemente con iPhoto (import).

ok provo come mi hai consigliato :) per ora la musica è fatta... vi ringrazio tantissimo per l'aiuto