PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi Invio email con Entourage Mac



mistersly
05-10-10, 18:30
Salve, il mio problema e' il seguente, cerchero' di essere piu' specifico possibile (ho letto tutti i vari post ma non ho trovato aiuto)

Ho Mac ed uso Entourage da pochi giorni (con Mail non avevo questi problemi)

Quando sono in giro e mi connetto ad Entourage, scarico tutta la posta regolarmente ma non riesco ad inviare nulla da nessun account con un errore seguente:

Impossibile inviare messaggi. Nessuno dei metodi di autenticazione supportati da Entourage viene riconosciuto dal server SMTP. Modificare le opzioni di autenticazione SMTP nelle impostazioni dell'account o rivolgersi all'amministratore della rete.

Nome account: "XXXXX@XXXX"

Il dominio e' un dominio di tipo privato tipo info@pincopallino.com

Se cambio smtp e' metto smtp@gmail.com mi da il seguente errore:

5.7.0 Must issue a STARTTLS command first. 11sm5049943bkj.11


Io con MAIL di Mac quando mi dava gli errori avevo inserito un smtp (mi sembra proprio quello di gmail) e da quel momento tutte le mail sono andate sempre a buon fine e potevo inviare mail dovunque e da qualunque connessdione internet mi trovassi.
Ora anche da questi posti dove con mail riuscivo ad inviare mail con entourage non riesco ad inviarle.... mi potete aiutare?
Grazie mille della Vostra disponibilita', mi sono appena registrato ma da oggi mi impegno solennemente ad aiutare buone anime in altre situazioni :) (sempre che sia in grado di farlo)
Grazie a tutti in anticipo

Silvio

dingone
05-10-10, 20:04
Se cambio smtp e' metto smtp@gmail.com mi da il seguente errore:


Spero che invece di @ hai scritto . altrimenti non funziona. In ogni caso devi rivolgerti a colui che ha configurato il server di posta privato per i parametri di configurazione (p.e.: porte).

Lester
05-10-10, 20:07
Oltre alla giustissima osservazione di dingone, se non dici quale versione di Entourage e non posti le screenshot di come è configurato è difficile provare a rispondere:

http://www.tuttologia.com/tutorial/inserire-immagini-sul-forum.html

Prenditi anche un momento per vedere indicazioni più complete nelle regole (http://www.tuttologia.com/regolamento-forum.html) del forum, ti sarà utile per utilizzarlo al meglio.