PDA

Visualizza Versione Completa : Il Mac non si avvia correttamente



FMczert
05-10-10, 15:12
Ho bisogno di aiuto.
Il mio macbook pro 15'', osx 10.6, non si avvia più correttamente.
Dopo aver installato la demo di hands off!, ho disinstallato il programma trascinandolo nel cestino e svuotando quest'ultimo, per poi riavviare il mac.
Da quel momento, l'unica cosa che viene caricata è lo sfondo del desktop, ma icone, dock e barra menu sono scomparse!
Insomma, il mac è completamente inutilizzabile...

maina
05-10-10, 15:17
ho disinstallato il programma trascinandolo nel cestino e svuotando quest'ultimo,.

E hai fatto male!


How do I uninstall Hands Off!?
To uninstall Hands Off! go in the Preferences window and under the Advanced tab, click on the Uninstall button. Then, simply move the application icon to the Trash.

E' buona abitudine, soprattutto per programmi del genere, leggere sempre PRIMA le istruzioni su come rimuovere l'applicazione.

A questo punto vale la pena provare con una nuova installazione di Hands Off e poi rimuoverla di nuovo correttamente.

FMczert
05-10-10, 15:42
Lo so ho sbagliato a disinstallarlo in quel modo...
Per fortuna dopo una decina di riavvi del sistema è di nuovo comparso tutto (anche se ad intermittenza...). Ho reinstallato hands off, l'ho disinstallato correttamente, ed ora sembra essersi risolto il problema.
In ogni caso il disco fisso risulta ora danneggiato, quindi sto procedendo con una riparazione dell' HD e dei permessi.
Vi farò sapere se il problema sarà completamente sparito dopo questa procedura...

Sembra che il mac si avvii effettivamente in modo corretto... grazie per l'aiuto!