PDA

Visualizza Versione Completa : Vuze blocca la rete?



bruna
05-10-10, 13:18
Ciao a tutti,
qualche giorno fa ho installato Vuze sul mio Imac27 corei7.
grazie ai vostri consigli ho imparato ed aperto le porte del router (Zyxel 600) (numero della porta: oltre 50000)
Tutto è andato benone per 2 giorni (velocità di dowload tra 150 e 250):smt023
da ieri blocca tutta la rete e il computer dice che non trova alcun network attivo....:x
devo spengere tutto e riaccendere per far ripartire la rete
Ho alice flat 7 mega
Cosa è successo?
Avete consigli da darmi?

grazie

Truzzo
05-10-10, 14:23
Lo hai configurato come indicato nel tutorial (http://www.tuttologia.com/tutorial/azureus.html)?

bruna
05-10-10, 14:41
Sì.
Ho seguito il tutorial anche se la versione che ho scaricato è la 4.5 e quindi un pochino diversa...

Appena ho un momento controllo di non aver sbagliato qualcosa.
grazie per ora

Truzzo
05-10-10, 14:46
Verifica, innanzitutto, la banda reale che il provider ti ha messo a disposizione, al di là di quanto dichiarato. Puoi usare speedtest (http://www.speedtest.net/), ma solo dopo aver chiuso tutte le applicazioni che usano la rete, tranne safari, naturalmente. Su quei valori, poi, configuri il client.

bruna
05-10-10, 19:00
dopo aver effettuato un controllo con speedtest ho abbassato la velocità di upload che era troppo alta e sono passata da 45 a 25 ma.... i problemi continuano alla grande!
Il tutorial è stato seguito passo a passo e non mi pare di aver fatto errori...
boh...
dovrò rinunciare a vuze?

dingone
05-10-10, 20:39
dopo aver effettuato un controllo con speedtest ho abbassato la velocità di upload che era troppo alta e sono passata da 45 a 25 ma.... i problemi continuano alla grande!
Il tutorial è stato seguito passo a passo e non mi pare di aver fatto errori...
boh...
dovrò rinunciare a vuze?

É chiaro che dipende dai torrent che scarichi ma se il numero di seed o peer é alto con 7Mbps dovresti andare anche a 500. Suggerirei i seguenti controlli:

- Che qualcun altro non stia abusando del router (sorella, fratello, vicino che si collega con il tuo wifi, etc ...)
- Che non lasci i torrent scaricati nella cartella altrimenti qualcun'altro se li scarica quindi usa banda.
- Che non hai configurato l'auto speed cioé la gestione dinamica della velocitásee

giacinto
05-10-10, 22:18
scusami
ma come posso scrivere un mio dubbio ( nello specifico su vuze ) in maniera che possa essere letto da tutti ?
( sto impazzendo )
scusa ancora

bruna
07-10-10, 17:57
Grazie per tutti i consigli ma i problemi sussitono! :(

Non so come si faccia a controllare che nessuno sia collegao alla mia rete :oops

Ho deciso di disinstallare e provare a reinstallare seguendo con la massima attenzione il tutorial.
Cmq, avendo avuto problemi anche con transmission, (in cui l'apertura della porta è ben segnalata) mi è venuto in mente che il problema possa essere di telecom che blocca... possibile?
grazie a tutti

Lester
07-10-10, 18:11
In teoria Telecom non dovrebbe filtrare il p2p (...). Hai detto di aver fatto uno speedtest, ma non hai riportato i valori: penso che 25 in upload sia ragionevole, ma dipende dalla tua connessione; 7 mega in sé vuol dire meno che niente. Stiamo anche dando per scontato che il colpevole sia Vuze, ma una cosa come


il computer dice che non trova alcun network attivo

mi sembra difficile da imputare solo a lui. Browser, Skype o altre applicazioni che utilizzano internet funzionano normalmente?

bruna
07-10-10, 18:19
Infatti io imputavo a telecom o alla mia incapacità!! :D
So che Vuze è un gran programma e a molti funziona benissimo.

Lo speedtest appena fatto dice:
ping 63
download 6,31
upload 0,40
in questo momento skype e firefox funzionano bene ma le faccine di vuze sono inesorabilmente rosse e i trasferimenti sono a 0

Può darsi che smanettando abbia settato qualcosa in malo modo... ad esempio: l'autospeed deve esere classic o beta?

Lester
07-10-10, 18:45
... ad esempio: l'autospeed deve esere classic o beta?

In questo modo è difficile capirci qualcosa, dovresti postare i dettagli della tua configurazione. Lo so che hai seguito il tutorial, ma vedere è meglio: puoi postare le stesse schermate del tutorial:

http://www.tuttologia.com/tutorial/inserire-immagini-sul-forum.html

Se hai problemi anche con Transmission però non vorrei che si trattasse semplicemente di scarsità/assenza delle fonti, come già ti ha detto dingone. Le faccine sono rosse, ma quanti seed vede l'applicazione per ciascun torrent?

Il firewall di Mac OS X non è attivo, vero?

bruna
17-11-10, 17:35
Ciao,
scusate se non ho più risposto ai vostri consigli.
Nel frattempo mi sono accorta che Vuze funziona quando gli pare.... nel senso che funziona molto bene in certi momenti arrivando anche a 600/700 B/s in dowload e in altri momenti si blocca totalmente senza apparente ragione... e torna a 0
Vabbè mi son rassegnata perché, comunque, in capo alla giornata riesco a scaricare.
Grazie a tutti!