PDA

Visualizza Versione Completa : Non riesco a stampare con Plotter



richiekotzen
05-10-10, 11:46
Salve a tutti
Possiedo un plotter Epson Stylus Pro 7500,il quale è collegato al mio router tramite ethernet,l'ho configurato con i driver presenti in snow leopard e fin qui mi sembra che sia tutto a posto,ma quando vado a stampare mi dice in stampa ma non stampa un bel niente,resta cosi per ore.ho provato a cercare i kext sul sito Epson,ma questo è l'unico modello dove non ci sono ancora.

maina
05-10-10, 14:10
Andando sul sito delle Epson, mi pare di capire che si tratta di un plotter vecchiotto in cui driver sono disponibili addirittura per Mac OS 8/9 (classic) e solo per Mac OS X (versione PPC).
Temo ci sia poco da fare....

richiekotzen
05-10-10, 14:32
Anche se un po' vecchiotto è un plotter ottimo fa delle stampe fantastiche,ma la cosa che non riesco a capire e che la Epson ha aggiornato i driver per tutta la serie da Stylus Pro 7000 a 9000 tranne la 7500,bhooo.
Il sito della Epsono dice questo:domande frequenti
Driver e supporto: Epson Stylus Pro 7500
Mac OS X 10.6 Snow Leopard: è stato installato il software Epson per la stampante in rete. Viene visualizzato un simbolo di avvertenza giallo sopra la stampante nella coda di stampa.
CORRELATO A:

* Mac OS X 10.6 Snow Leopard



SOMMARIO:
Spiegazione

* Riepilogo dell'articolo

SPIEGAZIONE:

Mac OS X 10.6 Snow Leopard: è stato installato il software Epson per la stampante in rete. Viene visualizzato un simbolo di avvertenza giallo sopra la stampante nella coda di stampa. Non si riesce a installare il driver EPSON TCP/IP; è possibile utilizzare il driver Bonjour?

Sì. Il driver Bonjour consente di aggiungere una coda di stampa, stampare ed eseguire scansioni con il proprio prodotto di rete. Epson è consapevole di un possibile problema con EPSON TCP/IP e sta lavorando alla soluzione.

Tornare periodicamente alla pagina di supporto Epson per Macintosh Snow Leopard per controllare gli aggiornamenti del driver. Fare clic sul collegamento nella sezione "Articoli correlati" nella parte destra di questa pagina per l'articolo "Epson e Snow Leopard - Mac OS X 10.6".

Effettuare i seguenti passaggi per impostare la stampante di rete Epson con il driver Bonjour:

1. Assicurarsi che la stampante di rete sia collegata alla rete.

2. Selezionare Preferenze di Sistema, quindi Stampa & Fax.

3. Fare clic su (Aggiungi) per aprire il Browser stampante. Selezionare la voce Bonjour per la stampante Epson in uso e quindi fare clic su Aggiungi.


Vorrei provare questo driver Bonjour,devo scaricarli? dove?

Grazie