PDA

Visualizza Versione Completa : Pages come publisher



geovins81
04-10-10, 16:47
Ciao a tutti.
Cercavo un programma simile a publiser di win, per creare un dvd box, cercando nel sito ho trovato molte discussioni, che consigliavano sempre pages di iwork.
Seguendo il consiglio, mi sono creato un box per dvd con pages, su cui inserire foto, testo ecc.
solamente che non riesco a scrivere nel dorso; mi spiego meglio, avendo creato il box come tre rettangoli vicini tra loro, per scrivere in verticale nel dorso l'unico modo che conosco è la casella di testo.
Come si può vedere dal file allegato "box dvd.pdf", la scritta è piccolina, io vorrei che diventasse grande quanto il dorso,come nel secondo file allegato "images-1.jepg" con publisher di win ci riuscivo, ma con pages non ho idea di come fare.
Qualche consiglio su come creare questo dvd box e su come scrivere sul dorso?

Grazie a tutti

Berra
04-10-10, 16:53
selezioni il testo, poi vai su inspector, testo, testo, carattere

geovins81
05-10-10, 10:23
Grazie, era quello che cercavo, solo che adesso le lettere sono molto separate tra di loro, esiste un modo per ottenere una cosa del genere (add-word-art.jpg)?
Questi testi erano quelli che usavo con win e si adattavano meglio allo spazio disponibile sul dorso del box, inoltre si potevano creare testi più colorati.

Ancora grazie per le ulteriori info che mi puoi dare.

Berra
05-10-10, 13:35
Comic Life (http://plasq.com/products/comiclife/mac)

salvi in pdf e poi importi in Pages (o photoshop, ecc).

geovins81
05-10-10, 14:44
Ok grazie, ho risolto usando office per mac nel macbook del mio amico.
Mi sarà che sarà la prossima spesa.
Peccato che iwork non faccia queste cose. :x

Ciao