PDA

Visualizza Versione Completa : Google Maps - Stampare cartina intera



Berra
04-10-10, 15:37
Salve a tutti,
è possibile stampare una cartina intera da Google Maps in modo che siano leggibili tutte le vie (non importa la grandezza del foglio da stampare)?

Ho bisogno del triangolo compreso tra Via Casilina, Via Prenestina e Via Palmiro Togliatti (Roma).
Esistono estensioni per Safari e/o Firefox o applicazioni ad hoc che permettono di farlo?

Grazie,
come sempre.
:)

maina
04-10-10, 15:42
Secondo me conviene farla a pezzi e poi riunirla con photoshop (o Gimp)....imho..

Berra
04-10-10, 17:54
na faticaccia!
:(

Truzzo
04-10-10, 18:01
Prova con tuttocittà (http://www.tuttocitta.it/).

EDIT/ ho fatto una prova e stampa tutto il Pigneto e le zone limitrofe comprese nel triangolo che hai indicato, a pagina intera compresi i nomi delle vie.

maina
04-10-10, 18:54
na faticaccia!
:(

Secondo me mica tanto, se mantieni lo zoom costante, sei in grado non solo di scegliere con cura la grandezza adeguata, ma ti ritrovi anche un file abbastanza grande da poter poi interpolare per ottenere la risoluzione giusta per essere stampata.
Non credo che un plugin possa farti sacricare un'immagine ad alta risoluzione e le immagini di cui parliamo non lo sono alla fonte.

Berra
04-10-10, 20:16
ho scaricato il pdf di tutto città, estrapolato e attaccato le tavole. risultato buono ma le vie non si "incastrano" perfettamente. Il problema del collage è fondamentalmente lo schermo piccolo e le sovraimpressioni delle indicazioni che devo stare attento a non prendere.

mi armerò di santa pazienza.

Grazie.
;)

Berra
04-10-10, 21:08
Risolto. Dalla home di tuttocittà, ho inserito ROMA. Poi ho cliccato su "webmaster" e quindi "ridimensiona". Si è aperta una nuova finestra dove si possono impostare le dimensioni di una sorta di maschera (come in photoshop).
Ho impostato le dimensioni adeguate, e dopo alcune prove e MOLTI minuti di attesa con Safari, ho stampato il pdf e poi convertito in tiff con photoshop.

Grazie a tutti,
anche stavolta "ce l'avemo fatta".
:)