PDA

Visualizza Versione Completa : Mail e hotmail



fede12
04-10-10, 13:54
Ciao, da qualche tempo nn riesco ad inviare mail verso hotmail.it. Sia dal
mac che dall'iphone. Ho fastweb fibra ma mi hanno risposto che non dipende da loro e che avrò messo un blocco io. Non l'ho fatto. Ho cercato di capire dalle impostazioni di Mail ma non ho trovato nulla.
Spero di trovare qui una risposta!
Grazie!!!

maina
04-10-10, 13:59
uno dei tanti interventi a riguardo...

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=46980&page=2

(visto che ci sei, leggi anche quello relativo al nostro regolamento ;) )

fede12
04-10-10, 17:32
Grazie maina, avevo letto quella discussione di cui mi hai mandato il link ma il mio problema è diverso. Io non uso hotmail, ma invio o meglio, vorrei inviarle ma Mail me le rimanda indietro.

Non mi pare ci siano discussioni già aperte in merito, per questo ne ho aperta una. Se questo è il per cui mi dici di leggere le regole del forum. Se il motivo
È un altro ti pregherei di spiegarmelo.:)

Grazie

Federica

Lester
04-10-10, 17:43
Grazie maina, avevo letto quella discussione di cui mi hai mandato il link ma il mio problema è diverso. Io non uso hotmail, ma invio o meglio, vorrei inviarle ma Mail me le rimanda indietro.

Anch'io avevo frainteso. Mail te le rimanda indietro ma con quale messaggio di errore? Sono messaggi con allegati? E perdona la banalità, ma l'indirizzo del ricevente è sicuramente corretto?

maina
04-10-10, 18:58
Non avevi scritto di aver già cercato e nemmeno che avevi letto quel topic, in questo caso il mio invito è del tutto fuori luogo, ma non sapendolo.....:)
Nel tuo secondo intervento spieghi meglio quello che ti accade e quindi si capisce tutto di più...

Anch'io mi pongo la stessa domanda di Lester, ma non ho fastweb e quindi preferisco non fare ipotesi

fede12
04-10-10, 20:56
Grazie ragazzi, colpa mia che nn mi ero spiegata bene. L'indirizzo è esatto, difatti da altro iPhone e altro provider parte regolarmente. Sia con allegati che senza. Questa è la risposta ad una mail senza allegati

These recipients of your message have been processed by the mail server:
pamelapiupiu00@hotmail.it; Failed; 5.1.1 (bad destination mailbox address)

***Remote MTA mx1.hotmail.com: SMTP diagnostic: 550 Requested action not taken: mailbox unavailable


Reporting-MTA: dns; aa012msr.fastwebnet.it Received-from-MTA: dns; [91.80.167.24] (91.80.167.24) Arrival-Date: Sun, 3 Oct 2010 10:12:08 +0200 Final-Recipient: rfc822; pamelapiupiu00@hotmail.it Action: Failed Status: 5.1.1 (bad destination mailbox address) Remote-MTA: dns; mx1.hotmail.com Diagnostic-Code: smtp; 550 Requested action not taken: mailbox unavailable


Fastweb dice che non è un problema loro. Il mio indirizzo di posta è xxx@fastwebnet.it ed è il solo che uso. Ho un outlook per lavoro che ho usato per inviare mail ad hotmail e con quello va. Il mio indirizzo non è fasweb in questo caso e lo potrei usare solo x comunicazioni aziendali.
Nn ci capisco più nulla...:x

Lester
04-10-10, 22:17
L'errore riportato sembra inequivocabile: l'indirizzo cui cerchi di mandare il messaggio non esiste. Le rubriche indirizzi sono sincronizzate? Certissima che non ci sia qualche differenza?

In rete non trovo errori del genere dovuti a malfunzionamenti di client o server; naturalmente si può cercare meglio. C'è una vecchia discussione Apple che tratta anche il tuo problema e non porta da nessuna parte (nota che la stella di "solved" si riferisce a tutt'altro):

http://discussions.apple.com/thread.jspa?threadID=1135069&start=30&tstart=0

Altra domanda banale ma necessaria: iPhone e altro provider inviano, ma sei certa che i messaggi vengano ricevuti?

Haurex
05-10-10, 22:52
Hai provato ad aprirti un altro account tipo GMail o altro e vedere se con quello ti dà lo stesso problema? Così potrai capire se il problema è dell'accoun oppure di una tua configurazione.