PDA

Visualizza Versione Completa : comprimere video 3gp



beba
04-10-10, 11:12
Ciao e ben trovati a tutti!
Rompiamo subito il ghiaccio...
Conoscete un programma in grado di comprimere un video 3gp (formato tipico dei cellulari)?
Ho trasferito un video dal nokia al mac e vorrei comprimerlo per poi trasmetterlo di nuovo al nokia e infine inviarlo via mms.
Il mio telefonino può supportare solo 30 sec. di video ma, se utilizzo la videocamera, posso registrare 2 minuti di ripresa video.
A questo punto però, non riesco ad inviare il video via mms perchè appare un messaggio con scritto che il file è troppo grande per l'invio.
Per questo motivo ho pensato che potrei comprimerlo, ma non ho ancora trovato il modo giusto!
Potete aiutarmi?

grazie mille!

Riker
04-10-10, 15:22
Mai usato tali formati ma con MPEG Streamclip lo puoi dividere in pezzi più piccoli o ricodificare agendo sui parametri, che però sono già ridotti. Dovrai quindi verificare che la perdita di qualità non ne comprometta la visibilità.



.

beba
04-10-10, 16:50
Mai usato tali formati ma con MPEG Streamclip lo puoi dividere in pezzi più piccoli o ricodificare agendo sui parametri, che però sono già ridotti. Dovrai quindi verificare che la perdita di qualità non ne comprometta la visibilità.



.
Grazie mille per la risposta.
Va bene su anche su Mac?
Ora comunque provo.
Grazie per il suggerimento.