PDA

Visualizza Versione Completa : Bloccare la libreria di Itunes



airair
04-10-10, 10:31
Vorrei che Itunes non aggiungesse alla libreria musicale qualsiasi brano che ascolto, ma che mi chiedesse se aggiungerlo o meno senza prescindere di dover utilizzare Itunes stesso come player.

E' possibile?

Riker
04-10-10, 11:07
Seleziona un mp3 (e in seguito ripeti la procedura per i vari tipi di file audio), premi cmd+i e alla voce apri con seleziona Quicktime 7, e poi clicca su modifica tutto.
Da quel momento in poi aprirai i file automaticamente con QuickTime.
Puoi anche scegliere VLC o altro.

airair
04-10-10, 14:31
quindi non c'è modo di non inserirli nella libreria utilizzando itunes come player?

Riker
04-10-10, 15:09
Se intendi non copiare il file nella libreria e ascoltarlo in iTunes, si può fare.

Dall'Aiuto di iTunes (che ti invito a consultare):


Importare musica e video già sul computer

Se sul tuo computer sono presenti dei documenti video o audio, puoi importarli in iTunes in modo che appaiano nella libreria iTunes.

Di seguito sono descritte alcune modalità per aggiungere elementi alla libreria iTunes:

• Trascina un documento o una cartella sulla finestra di iTunes.
Se aggiungi una cartella, tutti i documenti in essa contenuti vengono aggiunti alla libreria.

• In iTunes, scegli Archivio > Aggiungi alla libreria, trova il documento o la cartella, quindi fai clic su Scegli.

Di default, iTunes posiziona una copia di ogni documento audio nella cartella iTunes (in [Inizio]/Musica); i documenti originali rimangono nella posizione corrente.



Aggiungere elementi alla libreria senza copiarli nella cartella iTunes

Quando importi un brano da un CD o lo scarichi da Internet, il documento del brano viene collocato nella seguente posizione:

[Inizio]/Musica/iTunes

Quando aggiungi un elemento alla libreria trascinandolo sulla finestra iTunes o scegliendo Archivio > Aggiungi alla libreria,*iTunes posiziona una copia del documento nella cartella iTunes; il documento originale rimane nella posizione corrente.

Puoi modificare queste impostazioni in modo che l'elemento venga visualizzato in iTunes senza essere aggiunto alla cartella iTunes. Per esempio, questa operazione è utile se desideri registrare documenti video in una posizione che non è il disco rigido.

Per aggiungere documenti alla libreria senza aggiungerli alla cartella iTunes:

1. Scegli iTunes > Preferenze e fai clic su Avanzate.
2. Deseleziona il riquadro “Copia documenti”.

La prossima volta che trascinerai un documento nella libreria oppure sceglierai Archivio > Aggiungi alla libreria, l'elemento apparirà in iTunes, ma il documento effettivo non verrà copiato né spostato.*

Suggerimento: mentre trascini i documenti nella finestra di iTunes, puoi ripristinare temporaneamente le impostazioni del riquadro tenendo premuto il tasto Opzione.

airair
04-10-10, 15:16
scusa mi pare che non sia questo il risultato che vorrei ottenere (ma potrei sbagliarmi) :D

In sostanza ad es. ho un file mp3 sul desktop, il quale non è nella libreria di itunes ne voglio che entri a far parte della libreria. Voglio semplicemente farci doppio click e ascoltarlo tramite itunes senza ritrovarmelo nella libreria musica.

Si può fare?

Riker
04-10-10, 15:28
Senza che appaia nell'elenco delle canzoni nella finestra di iTunes, No.
Fai anche presto a cancellarlo pero!
Oppure usi altro come detto nel mio primo post.