Visualizza Versione Completa : Bloccare la libreria di Itunes
Vorrei che Itunes non aggiungesse alla libreria musicale qualsiasi brano che ascolto, ma che mi chiedesse se aggiungerlo o meno senza prescindere di dover utilizzare Itunes stesso come player.
E' possibile?
Seleziona un mp3 (e in seguito ripeti la procedura per i vari tipi di file audio), premi cmd+i e alla voce apri con seleziona Quicktime 7, e poi clicca su modifica tutto.
Da quel momento in poi aprirai i file automaticamente con QuickTime.
Puoi anche scegliere VLC o altro.
quindi non c'è modo di non inserirli nella libreria utilizzando itunes come player?
Se intendi non copiare il file nella libreria e ascoltarlo in iTunes, si può fare.
Dall'Aiuto di iTunes (che ti invito a consultare):
Importare musica e video già sul computer
Se sul tuo computer sono presenti dei documenti video o audio, puoi importarli in iTunes in modo che appaiano nella libreria iTunes.
Di seguito sono descritte alcune modalità per aggiungere elementi alla libreria iTunes:
• Trascina un documento o una cartella sulla finestra di iTunes.
Se aggiungi una cartella, tutti i documenti in essa contenuti vengono aggiunti alla libreria.
• In iTunes, scegli Archivio > Aggiungi alla libreria, trova il documento o la cartella, quindi fai clic su Scegli.
Di default, iTunes posiziona una copia di ogni documento audio nella cartella iTunes (in [Inizio]/Musica); i documenti originali rimangono nella posizione corrente.
Aggiungere elementi alla libreria senza copiarli nella cartella iTunes
Quando importi un brano da un CD o lo scarichi da Internet, il documento del brano viene collocato nella seguente posizione:
[Inizio]/Musica/iTunes
Quando aggiungi un elemento alla libreria trascinandolo sulla finestra iTunes o scegliendo Archivio > Aggiungi alla libreria,*iTunes posiziona una copia del documento nella cartella iTunes; il documento originale rimane nella posizione corrente.
Puoi modificare queste impostazioni in modo che l'elemento venga visualizzato in iTunes senza essere aggiunto alla cartella iTunes. Per esempio, questa operazione è utile se desideri registrare documenti video in una posizione che non è il disco rigido.
Per aggiungere documenti alla libreria senza aggiungerli alla cartella iTunes:
1. Scegli iTunes > Preferenze e fai clic su Avanzate.
2. Deseleziona il riquadro “Copia documenti”.
La prossima volta che trascinerai un documento nella libreria oppure sceglierai Archivio > Aggiungi alla libreria, l'elemento apparirà in iTunes, ma il documento effettivo non verrà copiato né spostato.*
Suggerimento: mentre trascini i documenti nella finestra di iTunes, puoi ripristinare temporaneamente le impostazioni del riquadro tenendo premuto il tasto Opzione.
scusa mi pare che non sia questo il risultato che vorrei ottenere (ma potrei sbagliarmi) :D
In sostanza ad es. ho un file mp3 sul desktop, il quale non è nella libreria di itunes ne voglio che entri a far parte della libreria. Voglio semplicemente farci doppio click e ascoltarlo tramite itunes senza ritrovarmelo nella libreria musica.
Si può fare?
Senza che appaia nell'elenco delle canzoni nella finestra di iTunes, No.
Fai anche presto a cancellarlo pero!
Oppure usi altro come detto nel mio primo post.