PDA

Visualizza Versione Completa : problemi con audio



stich77
03-10-10, 23:54
salve a tutti
ho da poco ricevuto un macbook air intel core 2 Duo con 1.60GHz e 2GB di memoria...ho un pò di problemi:
1- non mi funziona l'audio: quando vado sull'icona del suono non riesco a disattivare la modalità mute;
2-volendomi collegare ad internet con la modalità ethernet non so come fare perchè manca l'apertura per il collegamento

qualcuno potrebbe aiutarmi per favore???????????????? :worty:

grazie :fioriperte:

rob
07-10-10, 00:50
Benvenuto su Mac Peer :),

1. Hai per caso inserito delle cuffie o collegato casse? Ricevuto vuol dire che è di seconda mano e il precedente possessore le aveva collegate?
In questo caso in Preferenze di Sistema > Suono > Uscita > fai clic alternativamente su Uscita integrata e Uscita digitale, il pulsante Mute dovrebbe ridiventare selezionabile.

2. Non ho capito sinceramente la domanda, che significa "manca l'apertura per il collegamento"? Apri comunque una nuova discussione più particolareggiata (come da regole (http://www.tuttologia.com/regolamento-forum.html), una domanda per topic). :)

stich77
07-10-10, 11:04
ciao Rob
grazie per aver risposto...
il mac è di seconda mano e non ha alcun cd di ripristino..
ho provato a far come mi hai suggerito tu ma come vedrai dall'immagine allegata dalla finestra "uscita" non è stato trovato alcun dispositivo di uscita :(

che posso fare per far attivare sto benedetto audio??????

grazie :D

rob
07-10-10, 11:33
Dall'immagine sei nel pannello Effetti sonori, sicuro di essere andato nel pannello Uscita?
Mi è capitata la stessa cosa qualche settimana fa, la casella Mute non era attivabile. Facendo come ti ho scritto precedentemente ho risolto.

Edit: è importantissimo che ti consegnino anche i CD originali. Possono sempre servire.

stich77
07-10-10, 12:25
si si son andata nel pannello uscita..vedi foto allegata
i cd nn li ho e non ho possibilità di recuperarli :S

dici che riuscirò a sistemare l'audio???

grazie grazie :) :fioriperte:

rob
07-10-10, 16:35
Fatti prestare delle cuffie o delle casse e attaccale, fai la procedura come detto sopra, e poi rimuovile.
Eventualmente attendi anche altri suggerimenti.