PDA

Visualizza Versione Completa : Perchè quando inserisco un Dvd-R vuoto il mio macbook me lo espelle subito?



kia993
03-10-10, 23:08
Ragazzi ho un problema... sto cercando da un pò di creare un dvd... ho il video e ora vorrei masterizzarlo su cd in modo da poter fare un vero e proprio dvd...

ho inserito un Dvd-R vergine da 4.7 GB ma nel momento in cui lo inserisco dopo pochi secondi il mio macbook me lo espelle automaticamente... come mai???

Grazie a tutti...:fioriperte:

meigel
03-10-10, 23:11
Per favore cerca di fornire tutte le informazioni essenziali quando formuli le domande, a cominciare dal modello del tuo Mac e versione del sistema: http://www.tuttologia.com/regolamento-forum.html

Per prima cosa assicurati che il tuo computer possa masterizzare DVD; apri System Profiler e verifica

kia993
03-10-10, 23:19
Per favore cerca di fornire tutte le informazioni essenziali quando formuli le domande, a cominciare dal modello del tuo Mac e versione del sistema: http://www.tuttologia.com/regolamento-forum.html

Per prima cosa assicurati che il tuo computer possa masterizzare DVD; apri System Profiler e verifica

certo scusami, ho un macbook tiger 10.4.8
ho aperto system profiler e questo è quanto:

MATSHITA CD-RW CW-8221:

Revisione firmware: GA0J
Interconnessione: ATAPI
Supporto masterizzazione: Sì (rilasciato/supportato da Apple)
Cache: 2048 KB
Legge i DVD: Sì
Masterizzatore CD: -R, -RW
CD con protezione "buffer underrun" nella masterizzazione: Sì
Strategie di scrittura: CD-TAO, CD-SAO, CD-Raw
Media: No

-----------------------
il che significa che li posso masterizzare, no??allora perchè mi fa così?:(

meigel
03-10-10, 23:22
il che significa che li posso masterizzare, no??

No, il tuo masterizzatore legge i DVD ma non può masterizzarli.
Può masterizzare i CD -R e riscrivibili -RW

kia993
03-10-10, 23:29
:( se uso un c-d Rw riscrivibile però e ci metto quel filmato che volevo masterizzare è come un dvd ? scusami tutte queste domande ma è da poco che vorrei provare a fare un dvd e non sono molto informata...

meigel
03-10-10, 23:35
se uso un c-d Rw riscrivibile però e ci metto quel filmato che volevo masterizzare è come un dvd?.

Siamo un po' off topic rispetto al quesito iniziale :)
Ti suggerisco di aprire una nuova discussione specificando bene quello che desideri fare e il formato del filmato che vuoi masterizzare, perché da questo dipende la risposta.