PDA

Visualizza Versione Completa : iPhone 4 non si accende



TomClancy
03-10-10, 21:34
Oggi il mio iphone 4 ( vodafone ) è deceduto...
inspiegabilmente l'ho trovato spento... invece non va proprio più.
Ho provato con il dfu ma niente.
Qualcuno ha avuto esperienza con cose simili? cosa devo aspettarmi dal centro vodafone dove domani lo porterò? lo sostituiranno con un refurbished vero? :( e che tempistiche ci saranno?.

Mah.. che depressione ... io sono spesso in giro per lavoro e non avere il mio iPhone mi demoralizza

rob
03-10-10, 21:37
Ciao TomClancy,
secondo te qualcuno, utilizzando la ricerca, cercherà il termine "dead"?
Per favore edita il titolo: vai sul pulsante Modifica > Modifica avanzata. Hai 30 minuti dalla pubblicazione.
Grazie. :)


4. Inserire titoli specifici all’apertura di ogni discussione e porre le domande in modo chiaro e preciso per agevolare le risposte e facilitare la ricerca.
http://www.tuttologia.com/regolamento-forum.html

TomClancy
03-10-10, 21:42
Ciao TomClancy,
secondo te qualcuno, utilizzando la ricerca, cercherà il termine "dead"?
Per favore edita il titolo: vai sul pulsante Modifica > Modifica avanzata. Hai 30 minuti dalla pubblicazione.
Grazie. :)


http://www.tuttologia.com/regolamento-forum.html

Si, hai ragione... è stato un nuovo topic sotto gli effetti dello sconforto.

MACUSER74
03-10-10, 21:51
In che senso lo hai provato in dfu ma niente?

TomClancy
03-10-10, 22:02
Base di partenza... telefono completamente spento.

Lo collego all'usb... niente... rimane spento

Premo HOME + Power/stby per 10 secondi, poi rilascio il tasto Power/stby e tengo premuto HOME... rimane spento

In sostanza... non da cenni di vita.

Peterpan
03-10-10, 23:32
Un iPhone4 è certamente in garanzia. Fattelo cambiare.

TomClancy
04-10-10, 20:35
Ho risolto, vi racconto passo passo cos'ho fatto ... anche se non so quale tra queste cose abbia di fatto ripristinato il device.

Ho chiamato il negozio vodafone che mi ha venduto il telefono.
Mi rispondono che la loro prassi è dare il numero dell'assistenza Apple in quanto sono loro ad effettuare la sostituzione/riparazione.

Chiamo Apple, mi chiedono il seriale del telefono ( si tratta di un'etichetta posta dietro la scatola alla voce Serial No. )

Poi abbiamo tentato varie tecniche di ripristino

1. prendere il telefono, tenere premuto il tasto Home per 5 / 10 secondi e poi premere anche il tasto sleep/awake finché non compare qualcosa... nel mio caso non è successo nulla
2. ripetuto la procedura 1
3. ripetuto la procedura 1 alimentando il telefono tramite rete elettrica
4. spegnere itunes, riaprire itunes, prendere il telefono ( scollegato da itunes) , tenere premuto il tasto Home e collegarlo al mac... ( il mac non lo vede )
5. ripetuto procedura 4 cambiando porta usb
6. creato nuovo utente sul mac con privilegi di amministratore, aperta la nuova essione, avviato itunes ed ho ripetuto il passo 4.


dopo tutti questi passaggi il telefono era rimasto spento per tutto il tempo... il call center Apple mi da tutte le info per la sostituzione prodotto.

... vado in pausa pranzo e rientro dopo 1 ora.

Clicco su sleep/awake ed il telefono visualizza l'icona della batteria con una tacca rossa.

Lo collego ad iTunes e piano piano si ricarica... tutto è tornato alla normalità.

Chiamo il call center Apple per disdire l'incident e non appena ne parlo all'operatore mi spiega quello che secondo lui è successo.
Mi dice che secondo lui il telefono è andato in blocco con il processore al massimo. Il che ha velocemente consumato la batteria mantenendo allo stesso tempo frezzato il telefono. Nonostante abbia lasciato tutta la notte il telefono in carica questa non ha funzionato perché il telefono era ancora bloccato.
Oggi tramite i test fatti con il loro tecnico siamo riusciti a sbloccarlo ma essendo quasi del tutto scarico l'impressione è stata di non aver risolto.

Questo è quanto mi è accaduto... non so cosa possa averlo sbloccato visto che ieri ed oggi ho tentato più volte il dfu...cmq ora sembra ok.

rob
04-10-10, 21:25
Grazie per aver aggiornato la discussione :).

Peterpan
04-10-10, 23:08
E' andata bene... devo dire che di tanto in tanto col mio 3GS da quando c'è OS4 mi sembra che attivando lo switch applicazioni e rimuovendo tutto quello che si trova, poi le cose vadano meglio. :smt039

Cinghialina
11-12-10, 17:07
Si e' improvvisamente spento ! Non si accende piu', giaceva sulla mia scrivania ancora con la batteria a meta'.....

Aiutooooooooooooooooo

Cinghialina
11-12-10, 17:14
TomClancy grazie!!!!! Ho adottato regola numero 1 e si e' acceso !!!!!

La batteria comunque risulta come prima cioe' a meta'....mi chiedo cosa possa esser successo.......!!!

Peterpan
11-12-10, 21:36
Raramente anche gli iPhone vanno in crash.

Col mio 3GS è successo 4-5 volte da quando ce l'ho.

TomClancy
11-12-10, 22:19
TomClancy grazie!!!!! Ho adottato regola numero 1 e si e' acceso !!!!!

Felice d'esserti stato utile.... ciao ciao :)