PDA

Visualizza Versione Completa : collegamento internet lento



empi
03-10-10, 11:42
Mi scuso veramente tanto se non sarò abile ad utilizzare questo forum,come immagino che stia già facendo dal momento che scrivo queste righe in questo spazio.
So che siete molto bravi ma anche monto rigidi con il forum, ma perdonatemi.
Sono imbranata con il mac quanto con i forum.

Ho problemi da tanto tempo con Safari. Si blocca di continuo, è lento e non carica alcune pagine come ad esempio quelle in cui sto facendo delle registrazioni nei siti o nello specifico non consente di caricare la pagina skype mandando a buon fine la ricarica di credito.

ho provato con firefox, anche questo mi da problemi.
ho letto qui sopra ed ho provato a cancellare alcune cose che avete indicato
ho reinstallato addirittura il sistema, tutto a buon fine eccetto safari.

Non ho però creato un secondo account, come indicate nel forum
:muro

maina
03-10-10, 11:50
Si tratta di un tema ricorrente trattato molto nel forum e che trovi con una semplice ricerca

Un piccolo OT sulla "severità".
Chiedere di formulare un titolo preciso, oppure chiedere di fare ricerche nel forum, non mi pare un atteggiamento severo e non mi pare nemmeno una richiesta complicata. Insomma, non esageriamo e proviamo invece a comprendere che le nostre richieste che hanno il solo scopo di rendere questo forum sempre utile a tutti.
fine OT

Il tuo problema, per esempio, non è safari, ma il collegamento....perchè scrivere "problema Safari" visto che ti succede anche con firefox? ;)

edito il titolo e fai una ricerca nel forum con le parole "internet AND lento" oppure "OPEN DNS"

empi
03-10-10, 12:03
Scusatemi. Sono io che mi perdo nei forum.

Volevo aggiungere che questo non accade con un altro computer che utilizza la stessa connessione wi fi.

Grazie comunque. Andrò a fare quest'altra ricerca relativa ad internet lento.

empi
03-10-10, 12:44
ho verificato gli open dns che onestamente avevo già provveduto a modificare diverso tempo fà a seguito di queste letture nel forum.
Quindi i numeri impostati erano già 208.67.222.222,208.67.220.220
ma ne rimane sempre uno impostato che non si può ne cancellare ne sovrascrivere...Quindi gli open dns in tutto sono 3.

Truzzo
03-10-10, 13:58
Come sei collegata ad internet? wifi o cavo? Provider? I siti che che ti danno problemi?.... Insomma, mancano un pò di informazioni utili per poterti aiutare. ;)

empi
03-10-10, 14:31
ho una connessione wifi con infostrada. utilizzo un modem zyxel
Chiamandoli abbiamo fatto tutte le verifiche del caso e mi è stato confermato che la connessione è funzionante.

io proprio non so cosa fare, perchè con un altro computer(xp) collegato allo stesso wifi il problema non sussiste.

empi
03-10-10, 14:39
i siti che mi danno problemi sono :

skype: cade frequentemente la connessione quando sono in linea. Anche quando effettuo la ricarica per aggiungere credito, safari si impalla.

un sito di annunci pubblici:in cui non riesco a caricare i testi da pubblicare

a volte su siti in genere , safari non riesce a collegarsi e spesso me la cavo con una reinizializzazione...accade frequentemente.

A volte noto che pur non navigando così tanto il computer si surriscalda facilmente. Non so se si tratta di un eccessivo consumo di cpu(perchè ne capisco poco)

Peterpan
03-10-10, 15:02
Non è semplice... intanto fai in modo di aggiornare il tuo computer agli ultimi update disponibili per Tiger.

Poi fai un tentativo creando un nuovo utente sul tuo computer e provando a navigare con quello. Verifica se subisci gli stessi problemi di blocco, oppure no. E poi vediamo il da farsi.
:smt039

empi
03-10-10, 15:55
Grazie peter...

aggiornamenti ok e ti scrivo direttamente dal secondo account creato.
Con questo ho provato a navigare nei siti che mi davano problemi e anche se apparentemente andasse tutto liscio(sono riuscita anche a fare una ricarica su internet (che di solito non riesco a fare) alla fine anche con questo, safari ha iniziato come di suo solito. Non carica pagine , mi dice anche/safari non può aprile la pagina)
In più per essere più certa di quello che vi sto dicendo, prendo dunque un altro computer ed effettuo le medesime connessioni da quest'altro, con lo stesso wifi collegato...e funziona.

Lester
03-10-10, 16:21
Insomma, mancano un pò di informazioni utili per poterti aiutare. ;)

Ne mancano parecchie altre: Peterpan ti ha consigliato di aggiornare Tiger, in firma hai 10.5.8... Quale sistema operativo hai? Quale versione di Safari? Quali plug-in hai installato e quali versioni? Eventuali estensioni? Download manager? Hai installato SIMBL? Quale versione di Firefox? Succede anche avviando Firefox in modalità provvisoria (http://www.tuttologia.com/macp2p/showpost.php?p=379368&postcount=5)? Se ti colleghi col cavo al modem (o router?) hai gli stessi problemi che col wifi?


A volte noto che pur non navigando così tanto il computer si surriscalda facilmente. Non so se si tratta di un eccessivo consumo di cpu(perchè ne capisco poco)

Se ipotizzi un eccessivo consumo di cpu, apri Monitoraggio Attività, che trovi in /Applicazioni/Utility) e controlla se ci sono processi che la impegnano: vedrai la tab CPU ed i processi con relative percentuali nella finestra.

Chiedendoti su quali siti hai problemi, si intendeva che tu postassi i link; con la descrizione non possiamo fare una verifica diretta.

Usando le tue parole, comprendi che l'alternativa è tra essere "molto rigidi" (?) ed essere chiaroveggenti ;)

empi
03-10-10, 17:34
Tiger aggionato, quello che è scritto in firma è il più recente.
Ho il sistema scritto in firma. Che significa quale sistema operativo ho? cosa mi sta sfuggendo? :(
Plugin installati: francamente non lo sò. Come faccio a saperlo?
In passato avevo istallato imule ma successivamente didistallato.
Non so conosco SIMBL ma non credo di averlo instalato.
firefox: 3.6.6
safari: 5.0.2
si, ho appena provato. Se mi collego con il cavo mi da lo stesso problema.

uno dei siti in questione è : http://www.subito.it/ da qui non posso salvare l'annuncio carica di continuo.

Ditemi se manca qualche altra informazione

grazie

ps. per quanto riguarda la cpu,mi posso anche sbagliare quindi a questo punto preferirei andare per step.

empi
03-10-10, 17:40
scusami, volevo dire che non conosco SIMBL e non credo di averlo istallato.

e mi scuso se non sono molto del mestiere ma sto tentado di fare tutte le verifiche, che mi state consigliando, nel migliore dei modi.

Si, capisco l'alernativa...Spero che dopo la "rigidezza" arrivi la chiaroveggenza però... :)

empi
03-10-10, 18:15
ho provato appena ora anche con firefox in mod provvisoria.
Nulla. Stesso problema nel sito citato precedentemente.

rob
03-10-10, 18:28
Tiger aggionato, quello che è scritto in firma è il più recente.
Ho il sistema scritto in firma. Che significa quale sistema operativo ho? cosa mi sta sfuggendo?

Off Topic:
Tiger = 10.4.x
Leopard = 10.5.x

Quindi in definitiva hai Leopard?
Fine Off Topic

empi
03-10-10, 19:00
ok, ricominciamo,

se io vado in" informazioni su questo mac" e copio ed incollo in firma le informazioni.
Perchè mi si chiede di "aggiornare gli ultimi update disponibili per tiger"? Cosa significa?

comuque, mi scuso per la confusione e per l'ignoranza.
A questo punto è bene che confermo:
MacBook Air
Intel Core 2 Duo 1.6 GHz 2 GB
MAC OS X 10.5.8

Lester
03-10-10, 19:14
ok, ricominciamo,

se io vado in" informazioni su questo mac" e copio ed incollo in firma le informazioni.
Perchè mi si chiede di "aggiornare gli ultimi update disponibili per tiger"? Cosa significa?

Scusa, ma significa che prima di proseguire questa discussione dovresti documentarti un po' sul Mac: Tiger sarà stato un lapsus, ma conoscere il proprio sistema operativo è l'ABC del Mac (http://www.apple.com/it/support/switch101/). Anche il menu Aiuto del Mac è una risorsa eccellente. Non è questione di scusarsi, nessuno è nato capace, ma è arduo aiutarti se non si riesce a capirsi dalle basi elementari. Ad es.:


Plugin installati: francamente non lo sò. Come faccio a saperlo?

Apri l'aiuto di Safari e digiti plug-in o plugin.

Non teniamo mai conto delle firme, perché possono non essere aggiornate, riferirsi ad altra macchina ecc.

empi
03-10-10, 19:40
Grazie per la risposta,

onestamente ho messo in discussione la mia convinzione di avere leopard quando mi è stata posta questa domanda. Non per questo ho accusato qualcuno. Ho semplicemente chiesto cosa significhi aggiornare gli update di tiger.

Avrò sicuramente anche manifestato confusione in una delle mie risposte ma poteva essere facile da soprassedere nel momento in cui è stata chiarita e corretta successivamente.

Penso di aver seguito anche in modo certosino tutte le procedure del caso che mi sono state consigliate di fare. Provando a darvi delle risposte concrete per non farvi perdere tempo.

Quindi tengo conto di quello che mi scrive e da imbecille ed ignorante priva di abc in materia, tolgo il disturbo.

Grazie perchè ora sò anche cosa sono i plugin...e continuo a ribadire come gran parte delle persone in questo forum, che non si può sempre ricordare quali di questi si è istallato quando si possiede un computer da diverso tempo.

Scusate ancora ma non amo troppo polemizzare andando fuori tema.
Grazie a chi si è prodigato

Lester
03-10-10, 20:03
Quindi tengo conto di quello che mi scrive e da imbecille ed ignorante priva di abc in materia, tolgo il disturbo.

Grazie perchè ora sò anche cosa sono i plugin...e continuo a ribadire come gran parte delle persone in questo forum, che non si può sempre ricordare quali di questi si è istallato quando si possiede un computer da diverso tempo.

Scusate ancora ma non amo troppo polemizzare andando fuori tema

Rileggi e vedi che non ti ho certo dato dell'imbecille. Ti ho invitato ad approfondire, come facciamo con mille altri utenti. L'intento era costruttivo, poi sei tu che devi decidere come prenderlo.

Nessuno ricorda quali plugin ha installato: va nel menu Safari > Aiuto > Plug-In Installati. E questo non è un segreto per iniziati, basta fare clic sul menu Aiuto.

Ognuno è libero di scegliere se polemizzare/offendersi oppure cercare di acquisire qualche strumento per mettersi in condizione di ricevere aiuto. E' una sua scelta.

Truzzo
03-10-10, 22:39
Controlla il valore MTU in Preferenze di Sistema > Airport > Avanzate > Ethernet. Nel tuo caso deve essere 1492.

empi
04-10-10, 20:06
E' doveroso e sentito ringraziarla.

ho modificato il valore mtu a 1492 ( era impostato a 1500)
Per lo stesso problema avevo anche cambiato il ruter ed invece era solo soltanto un valore da modificare.

Lascio un segno se può servire come aiuto a qualche altro utente.

Grazie 1ooo Gio

Marta

Truzzo
04-10-10, 21:23
Prego. Ma il "lei", per favore, riservalo alle persone di un'altra età e ben altra saggezza. :D