PDA

Visualizza Versione Completa : Permessi con la cartella Applications



gattovolante
02-10-10, 12:47
Ho un problema, da premettere che già ho usato il disk utility oer il ripristino dei permessi, non mi fa installare più niente nella cartella applications dice che non ho i diritti, la mia utenza è unica e fa parte del gruppo admin. se voglio cancellare o installare mi chiede la pws dell'utente. Quando vado a vedere le propietà della cartelle ci sono settati i privilegi in lettura scrittuta "sistema", whell ed everyone in sola lettura...è corretto???? credo che manchi la mia utenza o sbaglio? Sono nuovo di Mac...Grazie ancora!!!!!

Lester
02-10-10, 13:55
Come indicato nelle regole (http://www.tuttologia.com/regolamento-forum.html), riporta sempre modello Mac e versione del sistema operativo. Nel caso specifico è impossibile risponderti senza sapere su che sistema sei. E magari cosa hai fatto, perché è difficile che si presenti una situazione del genere senza che l'utente abbia contribuito.

gattovolante
02-10-10, 15:00
Come indicato nelle regole (http://www.tuttologia.com/regolamento-forum.html), riporta sempre modello Mac e versione del sistema operativo. Nel caso specifico è impossibile risponderti senza sapere su che sistema sei. E magari cosa hai fatto, perché è difficile che si presenti una situazione del genere senza che l'utente abbia contribuito.

Scusa...:oops il Mac è iMac2.4Ghz intel core 2 duo ed l'Ios è il 10.5.8, per il resto l'unica cosa che ho fatto è l'aggiornamento mac e l'installazione di ITunes 10

Lester
02-10-10, 16:29
In effetti in questa discussione Apple viene riportato lo stesso problema dopo l'installazione di iTunes 10 su 10.5.8:

http://discussions.apple.com/thread.jspa?threadID=2580261

Le soluzioni proposte hanno risolto e consistono in comandi da Terminale per ripristinare questa configurazione:


system - read & write
admin - read & write
everyone - read only