PDA

Visualizza Versione Completa : Imovie 09 si blocca e non riesco a terminare il lavoro



manucampa@gmail.com
02-10-10, 00:18
Ciao,
ho cominciato martedì ad usare imovie per fare un'intervista doppia con effetto pip, dato che l'effetto desiderato non l'ho trovato free (split screen?!)...ah premetto che non lo so usare, sono arrivato a questo punto con tutorial su tutorial....

Bhè per farla breve ad un certo punto scrollo sul mio progetto e mi si pianta imovie...ho provato a chiudere e riaprire, a riavviare tutto, ma non riesco più a combinare niente....
C'è una via d'uscita??....per domani pomeriggio devo finire per un matrimonio....sono alla frutta.

se può essere utile, prima che succedesse tutto ho utilizzato una chiavetta usb per visionare un progetto di un mio amico, sempre per il matrimonio e stranamente per tutto il tempo della visione del progetto, compariva sullo schermo l'immaginetta che indica l'attesa nell'aprire un programma (per capirci la clessidra di windows)...


E' troppo ricevere aiuto sta sera???

ho un imac con osx 10.6.4 ram 4 Gb...ha 2 mesi di vita, quindi tutto aggiornato

manucampa@gmail.com
02-10-10, 01:01
...continuo a leggere discussioni....

ho riparato permessi e sono intervenuto sui preferiti...ma nulla...

Aggiungo se può essere utile che se non intervengo sul progetto, posso visionare il lavoro fatto fino ad ora, ma appena cerco di continuare.....ecco la palla multicolore che gira all'infinito.
...non ce la faccio per domani vero??

rob
02-10-10, 01:45
Non credo ci siano molte speranze.
Non hai alcun backup delle lavorazioni precedenti? In tal caso ti segnalo a proposito questa discussione: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=43375&highlight=recuperare+progetto+imovie.

manucampa@gmail.com
02-10-10, 01:52
Grazie per la risposta a tarda ora, non ho copie del progetto....
Potrei tentare di esportarlo e poi riprenderlo??...
provo...

manucampa@gmail.com
02-10-10, 01:54
...niente
continua a bloccarsi anche nell'esportazione.

Sono nei guai...
:doh

rob
02-10-10, 01:56
L'unica è cercare di recuperare i media e rifare il lavoro; cito dalla discussione che ti ho linkato:


nessuno ti vieta di recuperare i vari media cioè le clip, l'audio, ecc. trovi tutto nelle 2 cartelle imovie che hai in tuo nome/filmati. intanto puoi provare a sostituirle entrambe ad una data precedente il deterioramento del progetto.