PDA

Visualizza Versione Completa : imac nuovo che si blocca



miomiomio
01-10-10, 14:53
ciao a tutti

ieri ho comprato un iMac 21,5 pollici con processore i3 da 3,o6 ghz
ma purtroppo mi dà svariati problemi.

il primo grosso problema che il vecchio imac non mi dava è che appena acceso, se al pc è collegato un hard disk il computer rimane acceso sulla schermata bianca di avvio in eterno.
questo da subito quando ancora non c'era la partizione di bootcamp.

poi ho installato tramite bootcamp windows 7.
il pc ha iniziato a dare problemi. (per ora solo quando c'è windows, mi pare che mac osx non dia problemi.
mentre lavoro su windows mi è successo già 2 volte che il pc si riavvia con una schermata blu ma non c'è scritto il nome di nessun driver o componente in conflitto oppure che proprio si freeza e rimane tutto bloccatocompreso il mouse.
non sarà mica guasta la ram?

inoltre la qualità della scheda video sembra essere ridotta e va a rilento.

ovviamente ho installato i driver di bootcamp e li ho aggiornati alla 3.1 ovvero la più recente.
sapete darmi qualche consiglio per intervenire e risolvere i problemi?
grazie!

maina
01-10-10, 15:19
Sarebbe interessante capire la formattazione dell'HD esterno di cui parli, non lo scrivi, ma è l'unica informazione importante che serve sapere.
Se poi "windows 7" da problemi, non vedo perchè debba essere l'imac responsabile. Mi pare davvero un teoria improbabile.
Imputare al Mac la schermata di blocco di windows è davvero ingeneroso, è ovvio che dipende dalla versione di windows 7 che hai installato.
Ho la sensazione che il tuo imac non abbia nessun problema....;)

miomiomio
01-10-10, 17:37
spero davvero non sia colpa del mac.

l'hard disk è ntfs ma con l'imac 17 pollici intel core 2 duo non avevo problemi, l'hard disk era il solito

miomiomio
02-10-10, 11:46
ho provato ad installare anche rEFI boot e a resettare la pram

maina
02-10-10, 17:46
Una cosa non l'ho capita: se accendi il tuo imac SENZA hd esterno e SENZA avviare windows, tutto funziona?

miomiomio
02-10-10, 18:37
senza HD il computer si avvia tranquillamente.
sia che imposti il disco di avvio con MAC sia con windows.

il problema di avvio si verifica SOLO se l'hard disk è collegato ad una delle porte USB
se stacco il cavo usb a computer acceso (e bloccato alla schermata bianca) a quel punto riprende il normale boot ed arriva o windows o mac a seconda di cosa ho impostato.

ho installato anche rEFI boot e fa la stessa cosa. se alla schermata di scelta del sistema da avviare collego l'HD il pc si blocca e anche le frecce non rispondono più. appena stacco di nuovo la USB il computer inizia a rispondere normalmente agli input
bo???????????